Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Parto da dove ci siamo lasciati l'ultima volta e proseguo con la Serendipity Box n° 130:
  1. Gelato, gelato, gelato: il mantra della felicità per le mie papille!
  2. Assistere una brigata in cucina in pieno fermento mentre è intenta a fare uscire piatti in sala per un reggimento di persone. Osservo, imparo e, incredibile ma vero, mi diverto.
  3. Un divertente scambio di messaggi con sconosciuti che si sposeranno a breve e che hanno sbagliato numero.
  4. I compleanni festeggiati in ufficio, le colazioni fra colleghi e gli attimi di pausa che fanno bene al team.
  5. Andare in biblioteca, godere del silenzio e della pace per poi andare alla ricerca di informazioni e dritte su nuove mete zonzolose.
  6. Un pranzo "all by my self" che mi ci voleva proprio.
  7. Il caffè in compagnia.
  8. Il primo pranzo all'aperto dopo tanta pioggia. Per altro super improvvisato visto che la variabilità del meteo è stata così alta. Appena è uscito un raggio di sole non ce lo siamo fatti ripetere due volte.

Proseguo con la Serendipity Box n° 131:
  1. La freschezza e bontà della caprese. Se avessi avuto anche una mozzarella come dico io sarebbe stata anche meglio. Ma mica si può avere tutto no?
  2. Evento storico quanto inaspettato: l'arrivo della mia prima mancia.
  3. ...Subito ben spesa con questo gelatone. Ehehe!
  4. 23:40 = foto fatta solo per ricordarmi la serata che era appena trascorsa: una cena con amici/vicini/compagni di avventure davvero piacevole.
  5. Venti ore: questo è quanto ci è voluto al mio Massi per preparare questi fiocchi di latte fatti in casa. In pochi li sanno distinguere da una cagliatina, in pochi sanno eseguire il delicato procedimento, in pochi hanno la tenacia, pazienza e preparazione tecnica (in casa mica che si hanno gli strumenti industriali) per ottenere un buon risultato, ma lui ce l'ha fatta. Sono difficili da fare, sono deliziosi da mangiare soprattutto in estate, sono una soddisfazione vederli uscire così. Bravo il mio Massi, bravo il mio Dott. Frankesteinmailk. La ricetta l'avevo pubblicata tempo fa qui e l'ho anche leggermente aggiornata.
  6. Il mio nipotone Riccardo che mi ha regalato parte del suo fortunatissimo pescato. Non vi dico che bontà queste sarde di lago. Grazie mille Ricky!
  7. Imparare ancora qualche dritta di pasticceria nella "cucina dei miei sogni" e avere la fortuna di avere un piccolo assaggio di questa meraviglia.
  8. I fiori di campo e il fatto che qualcuno li abbia colti per te perché ti ha pensato. Son cose!
  9. Cercare di salvare una piccola talpa che annaspava nella corrente di un canaletto. Poteva sembrare un'impresa facile, ma non lo è stata per niente! Non ne avevo mai vista una viva e non avevo mai sentito i suoni che fa.

E questa è la Serendipity Box n° 132:
  1. La bellezza delle montagne trentine quando giocano con le nuvole a diventare dei vulcani fumanti.
  2. Una colazione con cappuccino e cornetti caldi, preludio di una zonzolata al lago bellissima.
  3. Ma avete mai visto dei caprioli nel giardino (ehm, parco) del vostro ufficio scorrazzare liberi e felici? Beh, il mio Massi ha queste fortune e io me le godo con lui.
  4. Una passeggiata in montagna con il nostro cagnolone adorato. Che tenero che è.
  5. Riunioni di coccinelle alla riscossa in uno stelo invaso da afidi neri. In pratica come se io mi trovassi in una gelateria dai mille gusti a gratis.
  6. Fare la modella per un giorno (vabbè un'ora) nell'atelier di una stilista grazie a Giusy.
  7. I macarons offerti da Veronica per il suo compleanno. Non solo buonissimi ma un vero spettacolo anche per gli occhi con tutti questi colori sgargianti.
  8. Quando stai passeggiando e ti blocchi a bocca aperta appena ti accorgi di un tramonto così. Quando fare la foto è un peccato perché è come rubare tempo allo spettacolo a cui stanno assistendo i tuoi occhi.

E adesso ecco il resoconto dell'ultima settimana, la Serendipity Box n° 133:
  1. Regalini di frutta e cioccolato che Massi mi ha portato dalla Spagna. Si chiamano Frutas de Aragon e... hanno avuto vita breve.
  2. Gli aperitivi casalinghi improvvisati davanti alla TV mentre ci guardiamo l'ultima puntata della nostra serie preferita al momento.
  3. Le coccole che solo certi hotel possono farti. Parola d'ordine: relax!
  4. Partecipare ad una splendida cena di gala al Castello di Catajo (PD). Una serata indimenticabile organizzata alla perfezione, in una location unica.
  5. I piatti della cena che ho avuto la fortuna di poter assaggiare. Complimenti a tutti gli chef.
  6. L'omaggio ricordo che mi porto a casa da questa esperienza unica.
  7. Vai in quel di Padova e non vai a trovare dei vecchi amici che si sono trasferiti lì? No, eh! E allora che aperitivo con cicchetti sia. Non vi dico che risate e quante chiacchiere. Diego sei unico!
  8. Zonzolare senza tempi, senza obblighi, seguendo l'istinto e quel che va di fare al momento. Decidere di fermarsi a bere qualcosa in riva al lago. Adoro queste cose.
  9. Il compleanno di Zonzolando, che... ehm... mi sono dimenticata di festeggiare. Ieri infatti dovete sapere che questo piccolo blog compiva ben cinque anni. Tanti auguri!

L'aforisma degli ultimi giorni trascorsi visti i tanti bei momenti vissuti è:
"Non piangere perché qualcosa finisce, sorridi perché è accaduto."
(Gabriel Garcìa Màrquez)


Marquez aveva ragione, anche se non è sempre facile pensarlo.
Beh, la serendipity box (l'esercizio quotidiano del buonumore) serve anche a questo.
Buon tutto! :-)


10 commenti:

  1. auguri a questo tuo spazio fatto di serenità e cose belle! e grazie, come sempre, perché leggere le serendipity box fa bene al cuore! baci, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ed è bello poterle condividere e rileggere per me a distanza di tempo. Un abbraccio!

      Elimina
  2. Le tue box mi piacciono sempre tanto. Ma questa volta quello che mi ha proprio conquistato è il tuo cagnolone...ma quanto è bello!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? E' un amore Elena, un vero amore! :-) Bacioni!

      Elimina
  3. sempre molto belli i tuoi box, e si i viaggi hanno bisogno di studio, bravi

    RispondiElimina
  4. Sono sempre entusiasta dei tuoi box. Bellissimi e grazie. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  5. Bellissimi i tuoi box cara... e i tuoi viaggi!!!

    RispondiElimina

Torna su