Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

In queste box ho racchiuso in soldoni il mese di gennaio. Parto come sempre dai giorni più lontani, ma comunque ben vividi, fino ad arrivare ai giorni appena trascorsi. Parto con la Serendipity Box n° 120:
  1. La cena di San Silvestro in casa di amici. Che serata! Quante chiacchiere e quanto buon cibo! E' sempre un piacere iniziare l'anno in buona e allegra compagnia. Grazie a tutti! :-)
  2. Il cioccolato, i cioccolatini, le caramelle e tante altre delizie che fanno tanto bene all'umore. In questa ciotola mi ci sarei tuffata dentro.
  3. Passeggiare sotto i cieli stellati che questo inverno ci ha regalato e ammirare le stelle cadenti. Quante ne abbiamo viste! Quanti desideri che ho espresso. :-) (Immagine presa dal Web)
  4. Zonzolando ancora in TV con tante ricette di biscotti golosi.
  5. Che si fa quando il sabato sera piove e fa freddo? Si va a casa di amici, si svuota la ciotola goduriosa del punto sopra e si gioca a Risiko fino a tardi. Grande Emilio!
  6. Entrare ufficialmente a far parte del club dei quattrocchi.
  7. Leggere. Il tempo per leggere. I libri, in ogni loro forma.
  8. Ammirare angoli di paradiso terreni.

Prosegue il racconto di bei momenti nella Serendipity Box n° 121:
  1. Preparare segnaposto, regali e addobbi a sorpresa per una festa speciale dedicata a persone speciali. Essere stanca morta dopo delle giornate intense e lavorare comunque di notte per mancanza di tempo pensando che la soddisfazione nel vedere queste persone felici ripagherà ogni sforzo.
  2. Quanto mi piaceva questa panchina illuminata dalla luce del lampione che abbiamo trovato in una passeggiata notturna con Massi. Non so perché ma mi infondeva tanta serenità e conforto.
  3. Tornare a casa tardi e trovare una cena deliziosa pronta. Se poi è a lume di candela mi struggo! :-)
  4. Passeggiare in mezzo alla neve fresca con un panorama incredibile. In questi momenti mi sento proprio fortunata a vivere fra le montagne.
  5. In quanti possono dire di essersi fatti un selfie con la propria termografia? Eheh, mi diverto male lo so. Da notare la punta del naso freddissima!
  6. Il numero incredibile di visualizzazioni che ha raggiunto Zonzolando qualche giorno fa. Grazie a tutti voi che ci seguite!
  7. Il paninozzo fumante ripieno di pasta di maiale e crauti che mi sono mangiata di gran gusto al termine di un pranzo di festa organizzato dal Comitato Carnevale del paese in cui vivo. Ehm, forse non era solo un panino... magari erano un paio. ;-)
  8. Il sorriso che mi è venuto spontaneo pensando all'ironia della situazione dovuta al fatto che mentre la radio suonava "Here comes the sun" dei The Beatles, ci trovavamo in un nebbia da paura.

E invine arrivo lesta ai giorni più recenti con la Serendipity Box n° 122:
  1. Piccoli momenti di gongolamento quando le mie foto piacciono a lei. :-)
  2. I vostri like sulla pagina di Facebook che giorno per giorno aumentano sempre più. Grazie di cuore!
  3. La soddisfazione di aver finalmente pubblicato il post su Praga. Era l'ora!
  4. Essere felice per Massi che se la zonzola beatamente (mentre io le racconto lui le fa) in posti meravigliosi.
  5. Essere ancora più felice nel riaverlo a casa. :-)
  6. La gioia nello scoprire che Babbo Natale a casa nostra non arriva solo il 25 dicembre ma a anche a febbraio. Si vede che sono stata proprio tanto buona io. Evviva!
  7. Preparare una super torta per un compleanno speciale: un Tiramisù cheesecake senza cottura. La ricetta è esattamente questa qua leggermente rivista nell'assemblaggio, ossia con i savoiardi stesi in orizzontale nel mezzo invece che disposti a corona fuori.
  8. La mia prima pizza infornata. Perché sì, sto provando anche questa meravigliosa e stimolante esperienza. Ne sono felicissima.

L'aforisma di queste serendipity per me non poteva che essere:
"Volere è potere."
(Proverbio)


Continuerò a rimboccarmi le maniche per realizzare i miei sogni in modo da vivere tanti bellissimi momenti che popoleranno queste piccole, grandi box della serenità/felicità.
Nel frattempo auguro delle splendide giornate a tutti! Godete di ogni momento mi raccomando! ;-)


6 commenti:

  1. Non ho capito, stai lavorando in una pizzeria?!??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì! E ne sono felicissima. Cioè, lo faccio come secondo lavoro. Esco dal mio, mi cambio e vado al ristorante. Sono matta lo so, ma mi piace da morire!!! :-)

      Elimina
  2. non so se te l'ho già detto, ma trovo davvero stupenda l'idea di raccogliere le piccole e grandi cose di ogni giorno e metterle insieme in queste meravigliose 'scatole'. dovremmo farlo tutti, ogni tanto, per trattenere tutta quella bellezza che ci passa davanti agli occhi senza che ce ne accorgiamo. grazie per avermelo ricordato! buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa davvero piacere. Sono felicissima per le tue parole. Buona giornata cara!

      Elimina
  3. I tuoi box sono bellissimi veramente un insieme di cose fatte interessanti e belle immagini. Grazie della condivisione e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cara Edvige che sei! Grazie di cuore. Ti auguro un favoloso weekend. :-)

      Elimina

Torna su