Enjoy food, travels and life

Sono scomparsa è vero, ma solo virtualmente. Grazie a chi si è preoccupato per la mia incolumità in queste quasi tre settimane di silenzio.
La verità è che sono stata letteralmente sommersa da una marea di cose, lavoro, persone e impegni per cui inevitabilmente il blog è dovuto passare in secondo piano.
I giorni sono passati senza neanche che me ne rendessi conto e solo quando mi sono ritrovata fra le mani una caterva di immagini per la serendipity ho realizzato che eravamo già ad aprile e non avevo ancora aggiornato questa piccola rubrica. L'esercizio quotidiano del buonumore aveva dato un sacco di piccoli frutti che aspettavano solo di essere sistemati.
Introduco come sempre le box con le frasi di rito e poi vi rimando alla lettura delle caselle.

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Si parte dai primi di marzo con la Serendipity Box n° 82:
  1. Sperimentare le perfect roasted potatoes tratte da un libro ignoto inglese e trovarle deliziose. Qui sono in versione gialle e viola e per la ricetta ecco le indicazioni qui.
  2. L'inebriante profumo della salvia, timo, rosmarino, basilico: le spezie che amo di più.
  3. La calma della metro al capolinea, l'aria ancora respirabile prima della calca della successiva fermata.
  4. Staccare la spina, rilassarsi davanti ad un aperitivo e raccontarsi la giornata. Relax!
  5. La bella sensazione del rientro a casa dopo una giornata di lavoro davvero intensa, salire sul treno che per quanto veloce vada, va sempre troppo piano.
  6. Mi era capitato che mi avessero rubato le foto per le ricette, i testi per le ricette o altro materiale pubblicato su questo blog, ma non mi era mai capitato che avesseto "rubato" anche materiale che ho prodotto per lavoro e che per altro venisse presentato in pubblico! E davanti ai miei occhi! Per fortuna niente di grave. Un briciolo di soddisfazione e un gran "No comment" sul gesto.
  7. Passeggiare in ciclabile Lungadige e godere delle giornate che pian piano si stanno allungando.

Non ho mai smesso di mangiare i miei adorati gelati per tutto l'inverno, ma adesso ci sto dando proprio dentro con l'arrivo della bella stagione. Praticamente tutta la Serendipity Box n° 83 è dedicata a loro, in ogni declinazione. ;-)
  1. Super coppa da festeggiamento per la riapertura stagionale della gelateria che preferisco. Non potevo mancare!
  2. E' arrivato il nuovo gusto, che faccio non lo assaggio? Zabaione e cioccolato fondente: 'na roba spaziale!
  3. Gelato post uscita dal lavoro: triplo gusto e panna montata. L'unico ricostituente che funziona sempre. :-)
  4. Detesto aspettare, il tempo non passa mai. Quale modo migliore di ammazzare il tempo con una bella coppa gelato? Sono irrecuperabile, lo so.
  5. Ehm, OK. Ha riaperto stagionalmente anche la mia seconda gelateria preferita. Mi sono fiondata in compagnia anche lì e ci ho messo pure una caterva di panna montata. La coppetta però non si può vedere eh!
  6. Se in tutti gli altri casi si è parlato delle mie gelaterie preferite, in questo mega cono con cialda c'è il mio gusto al momento preferito: ricotta, miele e noci. Vorrei che non finisse mai ogni volta che lo mangio.
  7. Niente gelato, ma tanti zuccheri, tanta bontà e tanto lavoro visto che questa l'ho fatta io per il compleanno di mamma. Auguri mà! Cento di questi giorni!
Ancora festeggiamenti nella Serendipity Box n° 84:
  1. Passeggiare la sera nella tranquilla Rovereto. Finalmente anche il freddo sta andando e ce la si gode proprio di più.
  2. Partecipare all'anniversario di una squadra sportiva e festeggiare con tutti gli atleti le numerose soddisfazioni e traguardi raggiunti.
  3. La calma, il silenzio e la ricchezza delle biblioteche. Le frequento sempre troppo poco.
  4. Le cene fuori, la pizza, lo stare in compagnia con chi si ama. Son momenti da imprimere nella memoria.
  5. Entrare zonzolando erranti in un locale a cui non si darebbe un cent e scoprire che fa un caffè davvero ottimo.
  6. Quando scopro i nuovi like sulla pagina Facebook di Zonzolando, soprattutto da persone che non ho la più pallida idea di chi siano. Son cose! Grazie! :-)
  7. Quando c'è da festeggiare, farlo sempre in grande stile. ;-)
E infine ci avviciniamo a questi ultimi giorni trascorsi con la Serendipity Box n° 85:
  1. La curiosità che mi prende sempre per i piatti insoliti. Sperimentare a casa ma anche fuori e rimanere proprio soddisfatta.
  2. Foto, per l'esattezza 529 foto (!), non so se rendo l'idea, di un amico che ci ha tenuti incollati alla TV raccontandoci della sua straordinaria zonzolata all'altro capo del mondo per una intera sera.
  3. Quando ordini un macchiato e te lo portano con il cioccolatino.
  4. L'arrivo della primavera, i fiori sui rami, i profumi e colori, la natura che rinasce e la straordinaria energia che pervade l'aria.
  5. Amici che la sera, nonostante le giornate di lavoro e la voglia di rilassarsi, si ritrovano intorno ad un tavolo tra un boccone e un sorso per lavorare ad un progetto importante.
  6. Un ritaglio di una email che mi dà tanta soddisfazione. Essere ripagati è proprio bello.
  7. La pausa caffè e il cioccolatino pasquale che mi ha regalato Silvia.

L'aforisma degli ultimi giorni trascorsi è:
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio."
(Oscar Wilde)


Visto che oggi è Pasquetta non posso che augurare buone zonzolate a tutti! A presto (spero)!


7 commenti:

  1. Quello che mi ha maggiormente colpita...gelato e birra gna gnam.
    Buona Pasqua, Pasquetta a te e famiglia. Bacioni

    RispondiElimina
  2. Che belle queste box!!!
    Sempre piene di bei ricordi!!
    Buona settimana!!

    RispondiElimina
  3. Sei tornata alla grande..Che bello rivedertiiiiiiiiiiiiiiii
    Baci e buona setttimana

    RispondiElimina
  4. adoro le serendipity, e queste le ho lette voracemente, che bello mi son sentita addosso un pò della vostra felicità fatta di piccoli attimi!
    un bacione e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  5. ed ecco un appuntamento che mi piace sempre e mi porta a pensare a me, quei gelati sono uno più invitante dell'altro, come gli altri piatti a dire il vero, ma tutte le foto mi piacciono perchè raccontano qualcosa di te, della tua vita, delle tue istantanee, e da quando ho iniziato a leggerti anche io mentalmente rivedo le mie settimana, un bacione!

    RispondiElimina
  6. L'importante è che tu stia bene... Bellissime quste scatole di ricordi.. .-) un bacione

    RispondiElimina
  7. Ringrazio davvero di cuore tutte quante voi. Sono giorni frenetici ed è un periodo molto intenso e a volte difficile da gestire. Il tempo non basta mai e leggere i vostri commenti è bellissimo. Un abbraccio a tutte e buona giornata!

    RispondiElimina

Torna su