Enjoy food, travels and life

Quando ho visto il mio nome in Facebook sulla lista dei partecipanti invitati all'evento l'ho riletto per ben tre volte per assicurarmi che fosse proprio il mio.
Proprio a me veniva data questa bellissima opportunità? Evidentemente sì, e ne ero piacevolmente stupita, ma soprattutto molto felice.

Il motivo è che il 24, 25 e 26 aprile prossimi sarò ospite insieme ad altre foodblogger dell'Hotel Bristol Buja ad Abano Terme che grazie ad una collaborazione con AIFB (Associazione Italiana Food Blogger di cui faccio parte) e al patrocinio con lo IOV (Istituto Oncologico Veneto) ha organizzato un weekend all'insegna del benessere.

Non mi preme però solo di raccontarvi di quanto cercherò di godere di ogni opportunità offerta da questa struttura, quanto di segnalare una giornata, quella del 25 aprile, aperta a tutti e in cui un team di professionisti motivati e preparati presenterà il progetto su cui ha lavorato per diversi mesi: il “B.Well Menù”, un menù che prevede cinquantasei ricette e quattordici menù completi da un punto di vista nutrizionale ed accattivanti per la vista, l’olfatto e il gusto, sensi che non dovrebbero mai andare in vacanza quando ci si siede a tavola.


Il nome dell'evento è "B.Well, Eating Wellness For A Healthy Living”, un nome che è tutto un programma e che rende perfettamente idea del tema che sarà affrontato: i benefici di una sana alimentazione uniti a quelli delle terme euganee.

Nel primo pomeriggio è previsto il Cooking Course “la Pasticceria dei senza” con i consigli e le ricette dello Chef Pasticcere Enrico Magro. A seguire è prevista la Tavola Rotonda “Si fa presto a dire sana alimentazione!” in cui la moderatrice Elena Cognito, giornalista Gruppo TV7 presenterà gli interventi della Prof.ssa Lorenza Caregaro, della Dott.ssa Maria Teresa Nardi, del Dott. Gianfranco Buja e dello Chef Michele Viale che illustrerà le tecniche di cottura sana.

Al termine della tavola rotonda, alle ore 19:00 saremo nuovamente riuniti per l'Aperitivo B.Well a bordo piscina in cui i produttori della zona proporranno delle degustazioni delle loro eccellenze a chilometro zero e per concludere avremo il B.Well Dinner, un buffet di piatti dall’antipasto al dessert tutti da scoprire.
Se avete piacere di partecipare, a questo link qui potrete trovare tutte le informazioni per iscriversi alla serata. Infine a conclusione della giornata e per chiudere in allegria verranno preparati dei cocktail a base di frutta dal barman Davide Anziliero.

Nell'immagine sopra potete visualizzare il banner dell'evento con qualche immagine dei piatti inclusi nel ricettario. Cliccandoci sopra potrete accedere al programma completo dove poter trovare ulteriori informazioni. Quello qua sotto invece è solo un piccolo assaggio della bellezza del luogo che ci ospiterà.


E' un evento come potete immaginare molto, molto interessante visto che si tratta di combinare salute, benessere e piacere del buon cibo e della buona tavola. Direi che è un'occasione da non perdere, per cui partecipate numerosi, magari ci incontreremo anche per fare qualche chiacchiera insieme. Ecco gli hashtag per seguire l'evento: #bwell #bristolbujabano #bw01 #termeabano #bwellgood #aifbwell.

Spero tanto di poter raccontare tutto quello che abbiamo imparato e vissuto nei prossimi post. Intanto vi aspetto ad Abano Terme! :-)


8 commenti:

  1. Complimenti cara, un bellissimo progetto... aspetto un reportage! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Che fortuna :-DDD sarà davvero una bella esperienza, e anche una belle vacanzina. Io sarò impegnata invece nei festeggiamenti del compleanno della nipotina quindi non potrei proprio partecipare...ma va bene così

    RispondiElimina
  3. divertiti,vogliamo tante foto..bacio :*

    RispondiElimina
  4. Complimenti e facci sapere come ti sei trovata!!!

    RispondiElimina
  5. beata te raccontaci tutto che invidia

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti! Sono di ritorno come vedete ma purtroppo il tempo per ringraziare e contraccambiare la visita non c'è. Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina

Torna su