Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Questo è il resoconto degli ultimi giorni trascorsi, decisamente all'insegna della buona compagnia, ma soprattutto del buon cibo visto che l'ho immortalato a gogò. Ecco la Serendipity Box n° 49:
  1. Le prime quattro caselle a quadrato in alto a sinistra vanno tutte sotto lo stesso punto: una splendida cena tête-à-tête col mio Massi di cui ho già raccontato qui.
  2. Cogliere subito l'occasione, vista questa stagione balorda, allo spuntare di un raggio di sole per fare un bel picnic nei prati a ridosso del bosco. Guardare le montagne, leggere, prendere il sole, ascoltare l'incessante frinire degli insetti e gustare un pranzetto preparato in un batter d'occhio. Finally relax!
  3. Dottore... tiè! Anche in questa serendipity ci ho piazzato un bel gelato! A dire il vero ne avrei dovuti mettere altri cinque, ma mica che posso fare una serendipity di soli gelati? O forse sì? Uhm... vedremo.
  4. Una zonzolatina serale a Riva del Garda non guasta mai. Che città splendida che è!
  5. L'arrivo in massa delle zucchine dell'orto. Una valanga verde che ho utilizzato per creme, sughi, sformatini e torte salate, in grigliate, o a vapore. Insomma, ne ho mangiate così tante che adesso potrei diventare verde pure io.
  6. Il "giropizza" no-stop! Grazie al genio che lo ha inventato. Non so quanta ne ho mangiata, ma almeno ho assaggiato una marea di gusti.

E questa è la Serendipity Box n° 50:
  1. Una pavlova con crema diplomatica ricoperta da una montagna di frutti rossi per festeggiare nel migliore dei modi una persona troppo speciale.
  2. Una merenda pomeridiana addolcita dai lamponi colti dalle nostre piante.
  3. Un pranzo luculliano e infinito che ci ha visti coinvolti per una reunion di oltre cinquanta persone fra amici e parenti che non si vedevano da un sacco di tempo.
  4. Non saper resistere a improvvise voglie di sushi e sashimi.
  5. Un "caffè americano cappuccinato" ('un-si-pò-sentì lo so!) e biscottini in un momento di relax sotto l'ombrellone con il mio Massi.
  6. La targa all'ingresso di un'osteria (evidentemente ex bordello) di Milano dove mi hanno portato per pranzo recentemente; locale che per altro mi è piaciuto un sacco per l'arredamento.
  7. Il colore e il profumo ineguagliabile dei ciclamini di bosco.
  8. Dottore! Stavolta ho nascosto le prove. O quasi... ;-)
  9. Mega sfide serali a Burraco. Se non fa famiglia riunita in vacanza questo, non saprei dire che altro. :-)

L'aforisma degli ultimi giorni trascorsi è:
"Scherzando si può dire di tutto, anche la verità."
(Sigmund Freud)


Buone giornate a tutti! Godete di ogni momento è! ;-)


6 commenti:

  1. Sono in riposo ma non sono partita quindi alla sera un occhiatina la do visto che io in estate prima delle ore piccole non ho sonno....belle tutte le immagini fa fame. ciaooo un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sempre bellissime le tue foto UN CARO SALUTO a presto!!!

    RispondiElimina
  3. Cavolo mi renfo conto che ultimanentw io mi concentro solo sulle preoccupazioni e i pensieri...prendo qualcosa della tua serendipity box e mi fisso l obiettivo di guardare oltre!!! Graziee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere quello che scrivi. Anch'io ovviamente, come tutti, non sono esente da momenti spiacevoli, brutti o addirittura da dimenticare, ma come ho scritto nell'incipit VOGLIO trovare tutto il bello che la vita mi offre. E sai che ti dico? Che non riesco a immortalare tutto... e questo è ancora più bello. Ti auguro di trovare il meglio dei tuoi giorni cara. Un abbraccio :-)

      Elimina

Torna su