Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

In questa occasione ho voluto creare due box: la prima fatta di piccole cose, l'altra di grandi e stupende persone. Ecco la Serendipity Box n° 47:
  1. Un cappuccino con tanto di decorazione a cuoricino, a detta del barista "bello consistente" (dopo che gli avevo specificato niente alcool perché dovevo guidare) delle 23:45 con delle amiche dopo una serata in compagnia.
  2. Vincere, grazie alle manine fatate di un bambino bendato, due premi che mi saranno davvero molto utili in cucina.
  3. Non aver avuto il tempo di sfornare nemmeno un dolcetto e ripiegare sull'acquisto di paste e dolcetti che si sono rivelati davvero ottimi, per festeggiare il compleanno di una persona cara.
  4. Passeggiare in montagna e rimanere incantati davanti a certi panorami. Senza parole!
  5. Il mese di luglio che nel bosco significa fragoline, ribes rossi e mirtilli a gogò di una bontà indescrivibile. Ah, le fragoline, così dolci e succose! Ah, i ribes, con i loro grappoli aspri che si mangiano in una sola sgranata fra i denti! Ah, i mirtilli, quelli che dentro sono neri (mica bianchi!) e che ti sporcano le dita di rosso che non va via manco se le lavi. Non vedo l'ora di avere l'occasione per coglierne ancora e farne altre scorpacciate.
  6. Preparare dei buonissimi dolcetti per colazione a base di mirtilli di bosco e mangiarseli di gusto. Volatilizzati!
  7. Il mattino ha l'oro in bocca? Per me anche un cuore. :-)
  8. Andare alla ricerca di funghi e non trovarne nemmeno uno. Tornare a casa un po' delusa e trovare sei splendidi porcini grazie a mio cognato.

E questa è la Serendipity Box n° 48, dedicata interamente ad una serata speciale che ha visto riunite intorno a un tavolo cinque blogger naturalizzate trentine:
  1. Parto dalla fine, dal fantastico dolce di Alessandra (la cui ricetta potete trovarla qui): una strepitosa sacher al pistacchio che ci ha deliziato tutte quante chiudendo la serata in dolcezza. E io modestamente... ho fatto il bis!
  2. La compagnia di Elena, meglio nota al pubblico come ComidaDeMama, un vulcano di idee, passioni e l'organizzatrice meticolosa e infallibile di tutti i cookie swap a cui ho partecipato.
  3. La compagnia di Alessandra del blog Dolcemente Inventando, la donna dalle mani d'oro che ha realizzato la torta del punto 1. Pensate che lo slogan del blog dopo il titolo è "...ovvero i pasticci di Ale", per me son opere d'arte altro che!
  4. La compagnia di Eleonora, alias Alice del blog Pane Amore e Celiachia, donna divertente e di ottima compagnia che ho avuto il piacere di conoscere dal vivo per la prima volta in questa occasione.
  5. La compagnia di Yrma, del blog A Fiamma Dolce, donna carismatica e davvero simpatica che ha reso insieme alle altre blogger la serata speciale piena di chiacchiere e risate. Il tempo come sempre in queste occasioni vola e io spero di poter replicare ancora al più presto. :-)
  6. Infine la mia buonissima cena: costine con patate arrosto, coleslaw e salsine della casa. Da leccarsi i baffi!

L'aforisma della settimana è:
"Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia."
(Epicuro)


Come non ringraziare quindi tutti quelli che rendono la mia vita e le mie giornate piene di momenti così belli? GRA-ZIE! Buone serendipity box a tutti!


10 commenti:

  1. Complimenti per questi due box,racchiudono davvero cose molto importanti e sono riuscita ad immaginarmeli con ciò che io avrei messo....si la felicità,se pur minima,esiste nella vita di tutti noi!! peccato dimenticarlo spesso.
    Z&C

    RispondiElimina
  2. bellissime tutte e due le box, anche se la seconda io l'ho preferita....bello vivere delle amicizie sincere!
    bacioni e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  3. Molto bello l'aforisma così come le tue serendipity box.

    RispondiElimina
  4. eccomi qua, cookies cancellati e finalmente riesco a commentare! Bellissime box ma la seconda la preferisco sicuramente di più, dato che mi è familiare :D ...grazie delle belle parole e della stupenda compagnia venerdì scorso! spero di replicare prestissimo! Un abbraccio e grazie per aver fatto il bis della mia torta ( son soddisfazioni!).
    Ciao cara!

    RispondiElimina
  5. Mi trovo in pieno d'accordo con l'aforisma, belle queste box mi diverto sempre un mondo a guardarle :-)

    RispondiElimina
  6. Questa serendipity è magnifica!!!!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  7. Ah che bel incontro fra blogger, immagino risate e chiacchiere a gogo, e quei dolci che hai messo? uno più bello dell'altro, la sacher al pistacchio mi ha creato un sussulto!!! e poi tanta natura con montagna, frutti rossi, porcini, bello bello, adoro questo appuntamento!

    RispondiElimina
  8. che bello a tutte le blogger trentine, i blogger di viaggi invece sono tutti scontrosi non so perchè è bella vedere questa collegialità

    RispondiElimina
  9. Grazie! Sì è bellissimo incontrarsi e chiacchierare su passioni che si condividono assieme. Spero di poter incontrare anche tutti voi un giorno. Buona giornata!

    RispondiElimina
  10. ecco fatto! che ridere che a momenti ti ammazzi per fotografare le scarpe di massi on the road! poi mi piace quella del camminare camminare camminare, mi piacciono i girasoli, le valigie davanti alla porta, il caffè, le patate viola.... mi piace tutto!!!!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina

Torna su