Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

In questa occasione ho dovuto creare quattro box, vuoi perché per fortuna di cose belle ce ne sono sempre, vuoi perché siamo stati in giro parecchio e di occasioni da immortalare se ne sono create un sacco, ma soprattutto perché è proprio tanto che non aggiornavo questa piccola rubrica.

Parto subito con la Serendipity Box n° 43:
  1. Le rose con i loro profumi e colori. Magnifiche!
  2. Dottore!!! Uno di una serie che sta crescendo a dismisura: sempre più grandi, sempre più spesso. Oramai non li fotografo nemmeno più. Qualcuno mi fermi! :-)
  3. Chiacchiere e soddisfazioni.
  4. Adoro spassionatamente, incondizionatamente, follemente gli shaomai, tant'è che quando me li trovo davanti ne mangio come se non ci fosse un domani. Da sola davanti a loro è una strage, in compagnia mi limito per puro pudore.
  5. Sti benedetti selfie! E' che io non sono mica tanto capace. O ho il pollice meno opponibile di altre persone, o devo fare ancora molta pratica. Mah, forse è meglio anche di no! :-)
  6. I viaggi in treno quando questi sono puntuali. I paesaggi che passano accanto mentre si è immersi in uno stato di stanchezza mista a torpore dopo una lunga giornata. La voglia di arrivare presto a casa.
  7. Una fa-vo-lo-sa pizzona: salamino piccante, gorgonzola e cipolla. E poi guai a chi mi stava vicino! ;-)

Questa è la Serendipity Box n° 44:
  1. Le colazioni estive: quelle con latte freddo, una montagna di cereali e frutta fresca di stagione. Le adoro!
  2. Una stupenda zonzolata nel Parco Adamello Brenta: stare immersi nel verde, respirare aria pura a pieni polmoni, rigenerarsi con bellissime passeggiate. Ecchevojodeppiù?
  3. No, vabbè... Dottore! Sono inarrestabile, inguaribile e straordinariamente golosa di gelati.
  4. Mangiucchiare popcorn davanti alla TV mentre guardiamo i mondiali di calcio.
  5. Dottore.... questo l'ho fotografato perché era addirittura il secondo. Sì, prima c'è stato pure un cono due gusti.
  6. Ma quanto fanno montagna le mucche al pascolo? Secondo me tantissimo. Lo scampanellio melodico, i prati rasati, la curiosità degli animali quando qualcuno si avvicina e... ehm... il mio zaino tutto sbavato. Bleah! ;-)
  7. Iniziare il fine settimana preparando una super colazione per otto persone a base di Gaufres de Liège (già preparati qualche giorno fa, vedi Ser. n° 42). Stare tutti insieme intorno al tavolo a gustarceli e il buongiorno vien da sé. :-)

Questa è la Serendipity Box n° 45:
  1. La soddisfazione di vedere online la nuova veste grafica dopo tanto lavoro.
  2. "Facciamo alla nostra maniera?" - "Com'è la vostra maniera?" - "E' più leggero e amaro, provatelo!" - "E proviamolo allora..." - Ladies and Gentlemen ecco il nostro "Aperitivo alla loro maniera": uno spritz rivisitato con dei colori davvero assurdi. Per fortuna ci siam rifatti con stuzzichini e buffet annesso perché leggero non lo era per niente. E visto il tasso alcolico la serendipity è andata in automatico! Hic-hic! ;-)
  3. Il Burlamacco di Viareggio! Simbolo del Carnevale e per me ricordo di serate di gioventù e di festa a dir poco fantastiche e memorabili.
  4. Dottore! No, questa volta ho veramente esagerato, me lo dico da sola. Si vede quanto è minuscola la mia mano? Era il gelato (in cono) più grande che io abbia mai mangiato e per altro buonissimo. Mentre lo mangiavo ho pensato che viste le dimensioni potesse essere la mia cena, ma evidentemente non mi conosco ancora bene perché non mi sono fermata lì. :-)
  5. Le nostre ombre la mattina presto mentre ci incamminiamo verso la spiaggia. Yuppy!
  6. I tramonti sul mare, i loro colori, l'aria che si respira, il senso di pace e lo stupore che si prova ogni volta nel vedere questa meraviglia della natura.
  7. I quintali di frutta fresca di stagione che mangio praticamente a ogni ora. Tutta salute!

E questa infine è la Serendipity Box n° 46:
  1. La sfogliata di zucchine e tonno di mia mamma. Buona, buona e buona!
  2. Un aperitivo col mio Massi mentre cala la sera per chiudere una splendida giornata di mare, sole e relax.
  3. Ancora frutta di stagione. Quella appena colta dall'albero è sempre la più buona.
  4. Il gelato di mezzanotte! Perché lui va bene sempre e comunque a tutte le ore del giorno e della notte. :-)
  5. Piazza dei Miracoli e la Torre di Pisa: una delle piazze in assoluto più belle al mondo.
  6. Il mio nuovo braccialetto viola ricordo di questo lungo weekend toscano fra mare, sole, relax, zonzolate, aperitivi e una marea di gelati.
  7. Una lunga camminata in Passeggiata a Viareggio. Già non vedo l'ora di tornare.

L'aforisma degli ultimi giorni è:
"Chi fa da sé fa per tre... e risparmia pure!"
(Zonzolando - Post elaborazione grafica)


Grazie a tutti quelli che ci hanno fatto i complimenti per la nuova veste grafica e gli auguri per i tre anni del blog, a chi ci ha seguito nonostante le assenze e i silenzi e a tutti quelli che ci vogliono bene. A presto e buone cose! :-)


14 commenti:

  1. Le tue serendipity box sono sempre un piacere per gli occhi, e con tutti quei gelati fanno venire voglia di andarsene a mangiare uno! :)
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhehehe Io allora non le devo più guardare perché altrimenti ricomincio :-) Grazie cara, sei gentilissima :-) A presto!

      Elimina
  2. L'ho già detto amo questo appuntamento perchè mi fa pensare alla mia serendipity box, un buon libro sul divano, le nuove veloci in montagna, il pesto rosso, una notte a dormire dai miei dopo anni, le chiacchiere al tel con mia sorella, il gelato al pistacchio home made, il suono della pioggia, il profumo dei capelli appena lavati, i piedi nudi sull'erba ecc.....grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lilli!!!!! Ma che bella la tua serendipity in diretta. Non sai che piacere che mi ha fatto leggerla :-) Grazie, grazie e grazie!!! E' bellissima!

      Elimina
  3. Gelati come se piovessero!!! in effetti l'ultimo cono è grandicello ;-)
    Che bello il parco del Brenta. Ci andavo sempre da piccola con i miei. Purtroppo sono un bel po' di anni che non ci vado più, dovrei proprio cercare di organizzarmi per una visitina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era gigantesco, ci ho messo una vita a finirlo mentre mi colava tutto ehehehe Il Brenta è straordinario e se passi dimmelo che ci facciamo un salto insieme :-) Bacioni

      Elimina
  4. Mi hai fatto venire voglia di gelato.

    RispondiElimina
  5. Anche io sono pazza del gelato, e ogni volta mi pento di non aver preso il cono più grande :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non succede mai, punto direttamente a quello ;-) Bacioni e grazie!

      Elimina
  6. quel cono nel primo ciclo di foto serendipity me lo sognerò questa notte, sappilo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Golosona anche tu è ;-) Brava!!! ahahah Bacioni

      Elimina
  7. Non sono mai stata ghiotta di gelato, ultimamente però... Stamattina leggendoti mi sono ricordata che ho visto un gelato alla liquerizia, non mi sfuggirà. Buona giornata...settembrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh come ti invidio, mi piacerebbe ogni tanto non impazzire davanti a qualche cono o coppa. Buona giornata anche a te, qui per fortuna oggi splende il sole :-) Ciao!

      Elimina

Torna su