Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Questo è il resoconto degli ultimi giorni trascorsi, la Serendipity Box n° 40.
  1. Aprire Facebook e vedere che la nostra pagina è andata oltre i quattrocento like. Incredibile! Dire grazie di cuore a tutti quelli che ci seguono è davvero il minimo, quindi oltre 400 GRAZIE! :-)
  2. Ehm, per festeggiare mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo. Dottore! Ci risiamo! Stavolta era una coppa gelato quattro gusti con colata di crema al mascarpone, quadretti di pasta sfoglia, fragole, granella di cioccolato e panna montata. S'è capito che era buono?
  3. Tanto per non farsi mancare niente, un pranzetto a base di frittura e grigliata mista di pesce.
  4. Gli asinelli che incontro spesso durante le mie passeggiate. Oramai mi conoscono. Mi piacerebbe dargli un nome, che potrei scegliere? Idee?
  5. Venire a conoscenza grazie a Monique della pasta brick (la sua ricetta qui), trovarla deliziosa e capire che non ne potrò più fare a meno. Qui l'ho provata con crema di spinaci e ricotta. Magari dopo aver sperimentato per bene ci farò anche io un bel post. Per intanto grazie Monique! :-)
  6. Uscire per fare due chiacchiere per "cinque minuti" con amici davanti a un aperitivo e farli diventare una serata.
  7. I cigni sui prati a ridosso del lago a Riva del Garda.
  8. Le nostre fragole in vaso stanno arrivando! Prossimamente anche su questi schermi! Yahoo! :-)
  9. Scorrere il dito fra i libri della libreria per cercare un'ispirazione fra quelli ancora non letti e ricadere per l'ennesima volta su "Il Piccolo Principe". Usare segnalibri acquistati una vita fa in una straordinaria e memorabile zonzolata a Lisbona. Ah, son cose!

L'aforisma di questi giorni è:
"Volevo il movimento, non un'esistenza quieta. Volevo l'emozione, il pericolo, la possibilità di sacrificare qualcosa al mio amore. Avvertivo dentro di me una sovrabbondanza di energia che non trovava sfogo in una vita tranquilla."
(Lev Tolstoj)


Queste parole sembrano scritte per me in questo periodo. Corro, arrabatto, faccio, disfo, son di qui e poi di là, non mi fermo mai; sono stanca ma contenta e allora... va bene così. :-)


14 commenti:

  1. Ciao, senti...i 400 LIKE su FB, sono in Treef? Se si, un abbraccio a tutte voi!! ;9 Buona settimana. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! No, sono sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Zonzolando/113065355479474
      Spero che piaccia anche a te :-) Bacio

      Elimina
  2. Felicità allo stato puro!! E profumo d'estate in arrivo!! Un bacioneeee

    RispondiElimina
  3. Ho visto il misto fritto e muoro^^
    un bacione Zonzolina:*

    RispondiElimina
  4. grazie per la serenità che mi avete regalato con questo post....dovrei imparare anche io a trovare i miei momenti top da mettere in scatola...;)
    bacione!

    RispondiElimina
  5. Io invece muoro davanti alla coppa di gelatooooo ^__^

    RispondiElimina
  6. ce bella box anche questa volta...e beata te che il gelatone esagerato te lo puoi concedere sempre, vista la linea perfetta che hai!!!! complimenti cara

    RispondiElimina
  7. Bellissime queste foto..... compresa quella peccaminosa coppa di gelato... :-D smackkkkk

    RispondiElimina
  8. Adoro questo appuntamento settimanale dopo mi metto sempre a pensarci pure io alla mia serendipity! quella coppa di gelato....divina, come la frittura e il Piccolo principe che amo!

    RispondiElimina
  9. un gran bel mix, anche io aspetto le fragole sul balcone da un anno dovremmo quasi esserci :-)

    RispondiElimina
  10. anche questa non me la sono persa... 😙💛

    RispondiElimina
  11. ooohhh!!!! Fantastica serendipity! Belli gli asinelli!!!baci

    RispondiElimina
  12. A tutti un grazie di cuore. E' bellissimo pensare che possa infondere serenità a chi la legge e uno spunto di riflessione per il lettore, sono felicissima :-) Grazie ancora! Baci!

    RispondiElimina

Torna su