Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Questo è il resoconto della settimana appena trascorsa, la Serendipity Box n° 16:
  1. Adesso che anche mio suocero ha scoperto i biscotti della colazione di Massi (questi qua), ne vuole anche lui (pure con la variante al cioccolato). E allora via con le mani in pasta a prepararne tripla dose.
    Massi si è divertito a fotografarmi mentre impastavo (sempre a mano poiché San Impastatrice è ancora nella wish list degli acquisti) praticamente sommersa dalle farine. :-) Missione compiuta. Oltre mezzo migliaio di biscotti sfornati in due ore!
  2. Un piacevolissimo invito a pranzo: ottima cucina, bella compagnia e tante chiacchiere. Qui un assaggino di quel che ci siamo gustati. Mica che posso far vedere che fotografo quel che mi preparano no? ;-)
  3. Svegliarsi in una mattina grigia e piovosa e trovarsi un cuoricino nel cappuccino. La giornata parte subito bene, sì, sì!
  4. L'orecchio storto del nostro favoloso (non è così?) cagnolone mentre segue attentissimo ogni singola mossa del suo padrone alfa Massi.
  5. Dopo una zonzolata in centro città, cena! Pollo allo spiedo con patata al cartoccio e panna acida e salsa BBQ.
  6. L'autunno nel bosco: colori fantastici, clima temperato, cielo terso e vista sulle montagne. Che posso volere di più? Sì, respirare a pieni polmoni quest'aria a più non posso.

L'aforisma della settimana è:
"Una vita senza sogni è banale sopravvivere, tacita resa agli eventi, lento volgere all'imbrunire."
(Lisandro, Generale Spartano)


Inseguendo i miei sogni giorno per giorno, sperando di raggiungerli e di averne sempre di nuovi auguro una bellissima settimana a tutti, ricca di sogni, realizzazione e felicità. :-)


19 commenti:

  1. Il tuo box di questa settimana cara lo trovo bellissimo e mi regala tanta serenità guardare le immagini che hai scelto!! Un bacio,
    Imma

    RispondiElimina
  2. Di lunedì mattina mi ci voleva proprio qualcosa che mi rallegrasse. Buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Adoro passare di qua mi mette sempre allegria, cominciare la giornata col cuoricino nelcappuccino non ha prezzo,il tuo cane è favoloso e l'aforisma e' lo specchio dei miei pensieri :-)

    RispondiElimina
  4. Sinceramente il cagnolone vince su tutto, anche se a distanza ravvicinatissima metterei la vista sulle montagne. Favolosa! (hai tutta la mia invidia)

    RispondiElimina
  5. mi è piaciuto proprio tanto...un bel sorriso è un ottimo modo per iniziare la settimana! :)

    RispondiElimina
  6. Brava il tuo box è perfetto e vario. Io che vivo in una città di mare quando piove come oggi è scusa una schifezza almeno non piovesse e poi fa caldo 18 gradi sono troppi con un umidità a quasi 95%.
    Beh non mi arrendo la giornata è lunga ed io ho tante cose piacevoli da fare.
    Buona settimana cara.

    RispondiElimina
  7. Bella, bella, bella questa serendipity box! Baciiii

    RispondiElimina
  8. Buona settimana anche a te cara!!!!! Ma quanto è bello il vostro cagnolone?:) un bacioneeee!!!

    RispondiElimina
  9. mani in pasta e subito cambia la settimana ;)

    RispondiElimina
  10. Che belle mani in pasta :)
    Quel paesaggio è meraviglioso.

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il tuo Zonzolando's Serendipity Box! Le mani in pasta sono fantastiche, ma quello che mi mette più serenità sono le montegne...stupende! Anche durante le pessime giornate c'è sempre qualcosa di bello che accade!
    Buona serata
    Giusy

    RispondiElimina
  12. Sempre belle le tue box.. poi c'è sempre tanto cibo.. la riconferma che il buon cibo è felicità!
    Ti bacio Zonzolina:*

    RispondiElimina
  13. che belle ...quanto mi piace questo angolo ...e quanta ragione hai ...ogno giorno dobbiamo gioire gia' per il solo fatto che siamo in salute....gia' questo e' un miracolo ....il paesaggio mi mette pace e anche il tuo cagnone

    RispondiElimina
  14. bellissimo l'aforismo della settimana!! e stupende tutte le tue foto!! :)

    RispondiElimina
  15. adoro questi tuoi post. mi fanno apprezzare sempre qualche cosa che accade banalmente e a cui non presto a volte la giusta attenzione

    sei adorabile

    RispondiElimina
  16. Ma sai che se io abitassi nel posto in foto dei non andrei mai a zonzolare in giro??? Mi piace l'idea di questa scatola delle cose semplici... brava! un bascio!

    RispondiElimina
  17. buona settimana...si parte col piede giusto!!!!!
    Adoro queste box!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Adesso non posso che augurarvi buon fine settimana :-) Un abbraccio!

    RispondiElimina

Torna su