Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Questo è il resoconto della settimana appena trascorsa, la Serendipity Box n° 12.
Settimana piena zeppa di momenti da immortalare. Qua ne riporto solo alcuni per motivi di spazio ma soprattutto perché (mannaggia a me!) ho dimenticato di fotografarli o, peggio ancora, non avevo con me il cellulare.
In ogni caso settimana dedicata al zonzolamento e ai piaceri della buona tavola, sia mai che perdiamo il vizio! :-D
  1. Respirare a pieni polmoni l'aria del mare. Sentire il profumo del salmastro in una passeggiata sul lungomare di Marina di Pisa.
  2. La focaccia con la cecina! Oh mammina quanto è buona! Da assaggiare assolutamente almeno una volta nella vita. Dopo l'assaggio non sarà mai più una sola volta, ne vorrete ancora e ancora. Garantito!
  3. Una colazione coi fiocchi a Forte dei Marmi. Cornetto e cappuccino per iniziare al meglio la giornata, se poi il posto è spettacolare allora ancora meglio. :-)
  4. Il tramonto sui lungarni pisani. Impagabile!
  5. Una pausa relax dopo che i piedi han macinato chilometri.
  6. Quattro smalti nuovi e colorati che si uniscono al popolo di quelli "secchi", "in disuso", "ma perché l'ho comprato?", "due ore per seccarsi" e "il solito" nella mia trousse.
  7. Immortalata in un momento di siiiioooopping sfrenato. Quando i morosi si annoiano...
  8. Un Botero! Quanto mi piace! Ma dove sono? Chi indovina?

L'aforisma della settimana è:
"Una zonzolata al giorno toglie il medico di torno!"
(Zonzoloni E+M)


Volete sprizzare di salute? Allora zonzolate! Vicino, lontano, non serve fare chissà che cosa, l'importante è zonzolare e ricordarsi di godere del viaggio e non solo della destinazione!
Buona settimana!


14 commenti:

  1. E' sempre un piacere tesoro guardare i tuoi box sono cosi pieni di positività che mi aprono il cuore!!!E per il posto tesoro, forse Firenze:D??Felice giornata cara.

    RispondiElimina
  2. non ho proprio idea di dove tu possa essere, comunque questa rubrica mi piace da pazzi perchè anche io la penso esattamente come te, godersi al massimo i piaceri e i momenti belli della vita e di ogni giornata
    un bacione
    P.s. idem per gli smalti, li compro e poi li faccio seccare

    RispondiElimina
  3. è un consiglio il tuo da seguire anche se...ci vogliono tempo e soprattutto soldi per zonzolare e oggi c'è penuriA sia dell'uno che dell'altro!!
    allora accontentiamoci dei tuoi ricordi e zonzoliamo per le nostre campagne e le nostre piccole città che sono sempre bellissime da vedere!!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Lo sai che questo appuntamento mi piace da matti, te l'ho detto... e te lo ridico! :D Quindi grazie e un abbraccio forte con l'augurio di una splendida settimana! P.s.: è proprio vero, zonzolare porta tanta felicità! :D :**

    RispondiElimina
  5. Bellissima, ricca, appagante e rilassante serendipity box! Le foto sono splendide, quella del tramonto poi! Un bacioooo

    RispondiElimina
  6. Pero' che invidia!! ti sei proprio goduta la settimana. Zonzolata a Pietrasanta vero?
    :-D

    RispondiElimina
  7. Buona la focaccia con la cecina.
    Mesà che hai immortato il Ratto di Europa per la mostra di Parma.

    RispondiElimina
  8. Tesoro Pisa val bene una Zonzolata... foss'altro per la cecina!!! Mi piace questa idea della scatola dei ricordi, bravissima! Un bascione!

    RispondiElimina
  9. Anche io concordo con l'aforisma!!!! bella Serendipity!

    RispondiElimina
  10. ahahaha, tesoro mio con me spalanchi una porta aperta, lo sai, per le pappe, per le zonzolate e.....pure per gli smalti, stessa situazione tua ;)
    Un abbraccio, adoro la tua serendipity box....te l'ho detto? E vabbè, te lo ripeto!

    RispondiElimina
  11. condivido a piano,zonzolare incessantemente !!!! la box di questa settimana e' fantastica, sei a Pietrasanta?
    Baci cara

    RispondiElimina
  12. Bravissima Fr@!!! E' proprio Parma la città con la scultura di Botero. Anche a Pietrasanta come giustamente dicono in molte ci sono un sacco di Botero ma questo in particolare è quello di Parma. Una zonzolatina ce la siamo fatta anche lì. Grazie a tutti per i carinissimi commenti. Vi auguro un sacco di bei momenti!!! Bacioni

    RispondiElimina
  13. Ciao zonzolina, farò una "board" così su pinterest ;-) Basin!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uela! Ciao SuperLibera! Bellissima idea, ti seguirò anche lì :-) Basin anca a ti!

      Elimina

Torna su