Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Questo è il resoconto della settimana che è appena trascorsa, la Serendipity Box n° 11.
Settimana intensa, fra alti e bassi e dove ho mangiato un quintale di frutta!
  1. Una piccola colazione/merenda organizzata per i colleghi con pesche e biscottini al cocco e alle nocciole. Quelli al cocco li trovate qui.
  2. Un mazzetto di profumatissimi e coloratissimi ciclamini di bosco che ho trovato magicamente sulla scrivania di casa. Son cose!
  3. La bella stagione è finita, l'estate è andata e io la voglio ricordare così per tutto il lungo e freddo inverno che verrà.
  4. Ma come ho fatto a non metterlo finora? Il mio blogghino! Il mio angoletto di pace dove racconto di cucina, ricette, viaggi e un po' di affaracci miei (come sto facendo adesso eheheh).
  5. La cancelleria, il mio ordine, il mio scrivere o segnarmi ogni cosa.
  6. I datteri! Sì, avete capito bene! Quelli che vedete sono un grappolo di fantastici datteri israeliani portati da parenti e che abbiamo mangiato in un batter d'occhio, uno dietro l'altro. Assieme c'erano anche un paio di mango e una goduriosa scatoletta piena di datteri essiccati giganti: tipo il triplo di quelli che siamo abituati a vedere sulle nostre tavole. Buonissimi! L'ho già detto buonissimi? No, di più!
  7. Passeggiate nelle vigne e mangiate di uva a gogò. Ma quanto sono belle le vigne? Ma quanto sono belli i grappoli e i loro colori e forme? Ma quanto è buona l'uva? Giuro che non so dire quanta ne ho messa in pancia e sinceramente non ci devo pensare! Rossa, bianca, rosé, fragola, nera classica: una meglio dell'altra.

L'aforisma della settimana è:
"SI - PUO' - FARE!!!"
(Dott. Frankestein Junior)


Spero che anche la vostra settimana sia stata piena di piccoli e grandi bei momenti, e laddove pensate che non ce ne siano guardate bene, un briciolino di gioia c'è sempre. :-)

Buona settimana a tutti, ricca di frutta che fa bene, ricca di colori, gioia e tanti bei momenti.


13 commenti:

  1. sempre ricchi questi box di notizie e colori

    RispondiElimina
  2. sai una cosa? questo tuo post mi ha messo di buon umore... sarà che è un periodo in cui non me ne va bene una...

    RispondiElimina
  3. Piccoli momenti di puro piacere del resto, la felicità é fatta di attimi, bisogna solo riconoscerli!! Bacioni,
    Imma

    RispondiElimina
  4. Oh siiiiiiii si può fare!
    Adoro quel motto e lo ripeto 20 volte al giorno quando sono in ufficio! :D
    Buona settimana splendore

    RispondiElimina
  5. Grazie Elena per questi appuntamenti con il Serendipity box, quello di vedere le piccole belle cose è un esercizio che dovrei fare anch'io! Bacione

    RispondiElimina
  6. Le tue serendipity box mi mettono sempre di buon umore! Anche da me trovi qualcosa di simile! ;) Un bacioneeee

    RispondiElimina
  7. Mi hai fatto venir voglia di fare biscotti! Peccato non avere il tempo oggi ma rimedierò! ;) Grazie per questa rubrica che tanto mi piace, così come mi piace tanto l'aforisma della settimana ;) Un abbraccio forte, buon lunedì :**

    RispondiElimina
  8. porca miseria zonzolina l'uva non potevi dimenticartela eh! :-)

    RispondiElimina
  9. "Si può fare!" :-)

    Che bella quell'uva.

    RispondiElimina
  10. Sempre bello vedere la tua serendipity box.. mi piace tanto l'uva, per me uno dei frutti più scenografici e di "arredo" che esistano! Un bacione Zonzolina e a presto!

    RispondiElimina
  11. che bella idea che hai avuto, ricordare quei piccoli momenti di felicità, che anche se sono pochi un po tutte ce li abbiamo! sei golosa di frutta a quanto vedo, anche io ne faccio scorpacciate e sai adesso di quali ne sto facendo scorta? di fichi d'india o figurine, ognuno le chiama come vuole, a me piacciono un sacco e a te? ciao un bacio!

    RispondiElimina
  12. Sono golosissima! Molte serendipity sono caratterizzate dal cibo che consumo in settimana. Del resto cosa fa felici se non il cibo? :-) Grazie a tutti e tutte! Siete gentilissimi. Spero che la vostra settimana stia procedendo alla grande! :-)

    RispondiElimina

Torna su