Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Questo è il resoconto della settimana appena trascorsa, la Serendipity Box n° 6:
  1. Leggere un libro finalmente comodamente spaparanzata, accompagnando la lettura con un tè freddo ad un gusto nuovo che non avevo mai provato prima.
  2. Le mie Havaianas blu comprate a Salvador de Bahia oramai sei anni fa e ancora perfettamente in forma dopo una miriade (stando parchi) di chilometri macinati. Le adoro.
  3. I peperoni con capperi e acciughe di mamma. Bisogna che mi decida a pubblicarli, sono deliziosi.
  4. Una partita a carte (Burraco) dove io e Massi siamo stati miseramente stracciati. Ma in questi casi non è la vittoria che importa, ma lo stare tutti insieme ad un tavolo serenamente, nonostante l'umiliazione. :-)
  5. Una mega fetta (la foto non rende l'idea) di crostata alla ricotta in un rifugio di montagna.
  6. Una camminata per arrivare a vedere uno dei panorami più belli al mondo: il Lago di Garda. Prossimamente su questo blog il resoconto della zonzolata.
  7. Le margherite nei campi o nei prati. Mettono serenità al solo guardarle. Ah, quante ne ho devastate da bambina staccando petalo per petalo cantilenando "m'ama, non m'ama" in giardino.

L'aforisma della settimana è:
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma."
(Antoine-Laurent Lavoisier)


Infine dato che:
1) credo nella totale fallibilità e adattabilità di ogni oroscopo che esista al mondo e vista la questione della precessione degli equinozi che trovate qua;
2) ho guardato al bello accaduto nella settimana appena trascorsa,
perché non guardare a quella che verrà mettendomi a dispensare consigli di vita quotidiana?
E sia mai che non ci becco e do una mano a qualcuno? :-)

Se vi va di giocare con me, scegliete il segno zodiacale che vorrete vestire questa settima e in funzione dell'aforisma leggete qua sotto.

Carissimo "segno",
sei già stato tutti gli altri segni, anche più e più volte quindi. Continuerai a cambiare e non ci potrai fare un bel niente. Giusto allora per provare, questa settimana potrei consigliarti di:
Ariete: diventare Toro.
Toro: trasformarti in Bilancia.
Bilancia: essere un Gemelli.
Gemelli: cambiare in Leone.
Leone: tramutare in Scorpione.
Scorpione: convertirti in Cancro.
Cancro: mutare in Capricorno.
Capricorno: trasmutare in Sagittario.
Sagittario: sostituirti alla Vergine.
Vergine: camuffarti da Pesci.
Pesci: modificarti in Acquario.
Acquario: trasformarti in Ariete.
Eh sì, già con la storia delle precessioni degli equinozi ti è toccato cambiare quello che credevi di essere, se poi ti dico pure trasformarti non ci si capisce più niente no? E sia mai che vada bene allora; tanto che può cambiare?
Ma tutto!
Già, già... ;-)


E adesso non mi resta che augurarvi/ci: buona settimana!


13 commenti:

  1. Quanto mi diverto a vedere le tue Serendipity....anche io quanti ama e non m'ama che ho fatto con le margherite ...HAI proprio ragione dobbiamo imparare a cogliere il bello da ogni cosa che ci si presenta davanti ....Buona settimana un abbraccio cara

    RispondiElimina
  2. E lo sai che adoro le tue Serendipity box. MI piace cogliere i dettagli meravigliosi della vita.
    Aspetto però con ansia la ricetta dei peperoni con capperi e acciughe...l'omone ne andrebbe matto di sicuro!
    Un bacino

    RispondiElimina
  3. fantastica sempre di più questa serendipity...attendo notizie della crostata di ricotta e della relativa zonzolata !

    RispondiElimina
  4. Mi ero persa un po' di post e ora ho rimediato... che belli questi appuntamenti serendipity, è veramente un'idea carina per raccontare qualcosa di sé.

    RispondiElimina
  5. Belle le tue scatole pieni di momenti semplici ma carichi di emozioni come questa di oggi davvero favolosa ...per l `oroscopo mi é andata bene da scorpione passare a cancro che fa parte della triade dei segni d`acqua mi va più che bene...magari divento ancora più dolce:-D:-D!! Un bacioneeeee, Imma

    RispondiElimina
  6. Aspetto che posti i peperoni con capperi e alici. :)

    RispondiElimina
  7. piccole cose che ti rendono felice,mi piace e fa bene ricordarcele ogni tanto,grazie :-)

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo post. molto rilassante e divertente!
    mi piace pensare che davvero basti poco per essere felici. e tu hai davvero ragione !!!

    RispondiElimina
  9. Quanto mi piace la serendipity box! :D Ecco, cambiare in leone... ogni tanto ci vuole! ;) Un abbraccio enorme e buone vacanze! :) :**

    RispondiElimina
  10. Quanto invidio la zonzolata sul lago di Garda! Questi giorni mi è venuta una voglia di montagna che non lo immagini.. ma come si fa quando ti prende così all'improvviso e non hai compagnetti per metterla in pratica?
    Mi piace tanto anche il dolce, immancabile al rifugio!
    Smuackete e a presto:*

    RispondiElimina
  11. Grazie ragazze! Conto di fare la ricetta dei peperoni di mamma al più presto!! Un bacione a tutte e buon ferragosto!

    RispondiElimina
  12. questi post sono un'idea davvero unica e originale, mi piacciono da morire e vorrei avere il tempo di fermare questi momenti anch'io, che amo sottolineare quanto i piccoli piaceri, le piccole gioie di ogni giorno, facciano la differenza in una vita...

    sempre bellissimo!
    grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Monica!! Lo so che a te piacciono queste cose... in altri modi sei bravissima pure tu ad immortalarli :-) Bacioni

      Elimina

Torna su