Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Questo è il resoconto della settimana appena trascorsa, la Serendipity Box n° 5:
In ordine sparso:
  1. Una chiacchierata di quelle della serie "in un paio di ore ci dobbiamo aggiornare su tutto l'aggiornabile possibile!" con una grande amica che non vedevo da un pezzo, davanti a:
  2. Una frittura di pesce e un cacciucco prelibato a ridosso del mare.
  3. Una zonzolata sulla Passeggiata di Viareggio: sole a picco sulla testa, un caldo allucinante ma sempre uno dei posti più belli e vivaci da visitare.
  4. Le ortensie rosa sulla mia scrivania. C'è pure un geranio intruso. Le adoro!
  5. Il titolo della prima pagina de L'Adige di venerdì 2 agosto 2013. E non faccio politica, ma son cose...
  6. Una tappa non prevista sul ritorno a casa a Pontremoli con gelatino annesso. Eh faceva caldo, mica che siamo golosoni. :-)
  7. I nostri tour in moto! Adesso ci stiamo sbizzarrendo! Adoro il vento, adoro la moto, adoro i motociclisti che si salutano, adoro stare appiccicata al mio Massi mentre zonzoliamo anche senza meta, godendo del viaggio e prendendo ciò che il paesaggio ci offre.
  8. Il numero ricorrente della settimana, non me lo posso proprio dimenticare. Ovunque: sulla carta, nella mia mente, negli occhi, nei sogni. :-)

L'aforisma della settimana è:
"Il caso aiuta chi è preparato."
(Louis Pasteur)


Infine dato che:
1) credo nella totale fallibilità e adattabilità di ogni oroscopo che esista al mondo e vista la questione della precessione degli equinozi che trovate qua;
2) ho guardato al bello accaduto nella settimana appena trascorsa,
perché non guardare a quella che verrà mettendomi a dispensare consigli di vita quotidiana?
E sia mai che non ci becco e do una mano a qualcuno? :-)

Se vi va di giocare con me, questa settimana non occorre nemmeno scegliere il segno zodiacale che vorrete vestire; leggete qua sotto. ;-)

Ariete, Toro, Bilancia, Gemelli, Leone, Scorpione, Cancro, Capricorno, Sagittario, Vergine, Pesci, Acquario: ho dimenticato qualcuno? Spero di no. L'avete letto l'aforisma della settimana? Niente di più vero gente. Quello che noi chiamiamo fortuna, nella grande maggioranza delle volte è frutto invece alla nostra preparazione al positivo evento che ci è accaduto.
La sfiga vediamo quindi di non andarcela a cercare! Rincorriamo la fortuna, sono sicura che è dietro l'angolo a braccetto insieme al "caso". E la vita ci sorriderà! :-D


E adesso non mi resta che augurarvi/ci: buona settimana!


15 commenti:

  1. le vostre box le adoro!
    Buona settimana, un bacione

    RispondiElimina
  2. Buona settimana anche a voi miei cari!!!!
    Un bacino

    RispondiElimina
  3. Passo per salutarvi.. sono in partenza.. ci rileggiamo tra un paio di settimane circa!!! Buona settimana .-)

    RispondiElimina
  4. Amo questo appuntamento... stupendo! :D Sono del parere che positività chiama positività... sempre! ;) Un bacio, Elena! Mi hai fatto venir voglia di frittura di pesceeeee :D Buona settimana :**

    RispondiElimina
  5. Bella come sempre la tua serendipity box! Grazie per le belle parole che hai lasciato da me! Un bacione, Fede.

    RispondiElimina
  6. Troppo carine la tue serdipity box!!
    Un mega abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Il caso aiuta chi è preparato" (di: Louis Pasteur) mi piace molto da diffondere

    RispondiElimina
  8. che bello e saggio questo post! grazie!

    RispondiElimina
  9. fantastica anche questa serendipity!!!! belli in moto!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Voglio imparare anche io a rincorrere la fortuna! Spero e grazie per questo input!!! Sempre belle le tue serendipity box.. un pochetto le faccio anche io, ma usando solo le parole!
    Smuackete e a presto Zonzolina:*

    RispondiElimina
  11. troppo belle le tue serendipity....mentre guardavo mi dicevo HA PROPRIO RAGIONE...anche io ho un maledetto o fortunato numero che mi insegue ovunque l'11....l'11 compie gli anni mio marito,mio figlio ,l'11 sono stata operata,il letto di ospedale era l'11,la mia mamma è morta l'11 ....se vado alla coop e prendo il numero per il mio turno sta' pur sicuro che è' l'11....devo giocarlo????aaaaahhhhh ciao cara

    RispondiElimina
  12. Io nel tuo box metterei anche ...lo spettacolo dall'aurora all'alba sul mare (Adriatico!)- prova a vedere le foto su
    https://www.facebook.com/pages/Tortadirose/405864049466757
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia, quante emozioni si nascondono sotto a quei caschi? Pontremoli' rimembro ancora... ti/vi adoro, senza troppe chiacchiere!!!

    RispondiElimina
  14. Grazie, grazie e ancora grazie! Siete tutti dei tesori :-) Buona serata!!

    RispondiElimina

Torna su