Enjoy food, travels and life

Prosegue la serie delle ricette che mi sono promessa di provare.
Questa volta però con una piccola difficoltà, ossia che non avevo la ricetta precisa.
Questi biscotti della famosa marca non hanno infatti la ricetta sul sito ufficiale come tutte le altre. Chissà perché.
Avevo già provato questi qua (gli ex preferiti di Massi) e come sapete non erano venuti uguali nonostante che avessi seguito alla lettera la ricetta.
Ho sperimentato così tante volte che alla fine ne ho trovata una (quella che indico per l'appunto) che a Massi piace ancora di più e adesso mangia praticamente solo quelli.
Ma va beh, dicevo...
La nota marca per questi biscottini ripieni di mele stavolta riporta solo l'elenco degli ingredienti senza la ricetta e così mi sono messa a sperimentare da sola per rifarla il più simile possibile a casa.
Negli ingredienti in particolare ho letto la magica parolina "aromi" che fa tanto "meglio che non te lo scrivo", ma io fiduciosa nel classico pensiero positivo ho ipotizzato che la nota marca volesse certamente dire "una bella grattatina di scorza di limone biologica o i semi di un baccello di vaniglia".
Fra gli ingredienti ho letto anche aceto di mele.
Avendo paura a dosarlo correttamente ho deciso di inserire qualcosa che mi desse comunque un tocco di acidità seppur nella sua dolcezza: la marmellata di arance (che ho preparato in casa ma che non ho ancora pubblicato - sarà per il prossimo anno ormai).
Inoltre nei miei vari tentativi ho sperimentato gli spessori della frolla per ottenere quella classica copertura con i buchetti da cui fuoriesce il ripieno.

Insomma ecco i miei cuor di mela piuttosto rodati, seppur non proprio identici, ma molto vicini a quelli che conosco.

Biscotti cuor di mela ripieni ricetta per farli in casa - apple jam filled cookies recipe

Biscotti cuor di mela

Preparazione: 40 min.Cottura: 45 min.Riposo: nessuno
Porzioni: 30 biscotti Kcal/biscotto: 60 circa
Ingredienti:

Per la base:
  • 160 g di farina 00
  • 70 g di burro
  • 70 g di zucchero
  • 1 cucchiaio di latte intero
  • 1 uovo intero
  • Scorza di un quarto di limone biologico grattugiata
  • 1 pizzico di sale (ma piccolo viste le dosi!)
Per la farcitura:
  • 2 mele Renette o Golden piuttosto grosse (meglio se biologiche)
  • 2 cucchiai rasi di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino colmo di marmellata di arance
  • 1 pizzico di cannella
Preparazione:

Per la frolla:
  1. Impastare a mano il burro ammorbidito con lo zucchero, il latte, la farina, la scorza di limone, l'uovo e il pizzichino di sale fino a ottenere una pasta morbida e liscia.¹
  2. Rivestirla con pellicola trasparente e farla riposare in frigo il tempo necessario per preparare il ripieno dei biscotti.
Per la farcitura:
  1. Lavare e sbucciare le mele, privarle del torsolo e affettarle sottilmente.
  2. In una casseruola far cuocere i pezzettini con lo zucchero e la marmellata di arance. Se non si ha quella di arance si può utilizzare anche un altro tipo di confettura.
  3. Durante la cottura i pezzettini di mela si ridurranno quasi ad una purea. Lasciar cuocere sino a che non si otterrà una bella confettura omogenea.
  4. Spegnere poi il fuoco e unire un pizzico di cannella. Mescolare bene il tutto e passare alla stesura della frolla.
  5. Accendere il forno a 180 °C in modalità ventilata.
Assemblaggio:
  1. Prendere la frolla dal frigo, dividerla in due parti per lavorarla meglio.
  2. Infarinare il tavolo e stendere con un matterello la frolla dello spessore di circa 1-2 mm.
  3. Con un coppapasta del diametro di 5 cm formare tanti cerchi sulla frolla. In metà dei cerchietti con un cucchiaino adagiare un pochino di ripieno.
  4. Prendere i cerchietti per la copertura. Questi dovendo coprire anche il ripieno dovranno essere tirati leggermente a mano per far combaciare i lembi dei due strati di pasta. In questo modo si formeranno delle piccole fessure nella pasta che daranno i caratteristici forellini da cui esce il ripieno che tutti conosciamo.
    Potete vederne un esempio qui in foto.
    La cosa bella è quindi che non occorre essere super precisi e accurati, anzi le imperfezioni renderanno i biscotti ancora più simili a quelli in commercio.
  5. Coprire con un foglio di carta forno una leccarda, disporre i biscotti leggermente distanziati fra di loro e infornare per 15 minuti circa, sino a che non avranno un bel colore dorato.
Note:

  1. Di solito mi avanza un po' di farina che utilizzo per la stesura. I 160 g sono quindi complessivi. La dose può comunque variare in funzione della grandezza dell'uovo e della farina stessa.
  • Se le mele saranno ben cotte e avranno perso molta della loro acqua, formando un ripieno compatto e denso, faranno sì che questi biscotti avranno una bassa tendenza ad ammorbidirsi nei giorni successivi, mentre se il contenuto d'acqua sarà rimasto alto allora potrebbero diventare mollicci.
www.zonzolando.com © - All rights reserved

Sono ottimi con un bel bicchiere di latte e si conservano per qualche giorno in un recipiente ermetico.
Questi ultimi non sono sopravvissuti più di ventiquattro ore, pace all'anima loro e alla nostra. :-)


Betta ti piace questa ricetta? Puoi sostituire il burro con la margarina (o olio se preferisci) e omettere l'uovo e il latte. Mi dirai com'è. :-) Spero tanto che ti piaccia. Ti mando un abbraccio con tanto affetto e ti ringrazio di cuore per il premio che ci hai assegnato.

Chi è Betta? E' questa mattacchiona qua. ;-)
Una ragazza, (una donna!) che ne ha passate tante e che si è rialzata, che ha dato prova di voler combattere e continuare a vivere. Una ragazza con un grande senso di autoironia e una incredibile capacità di autolettura.

Come tutti sapete io non sono una "da premio", ovviamente mi fa piacere riceverne, ma non sono brava nel riassegnarli. Di questo però vado proprio contenta. Grazie Betta e mi raccomando, continua così. :-)


110 commenti:

  1. Eccomi! :D Elena, questi sono di gran lunga meglio di quelli della nota marca... senza dubbio! Ti sono venuti perfetti e sono golosissimi, mi piace l'idea della marmellata di arance... complimenti! :) Un abbraccio forte forte! P.s.: adoro Betty :)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questi biscotti...non so cosa pagherei per mangiarne uno adessoooooo!!!!!!
    mi pinno subito la ricetta grazie
    ciao Carmen

    RispondiElimina
  3. Buooooni! Mi hanno appena regalato della marmellata di arance home made...se la uso così di certo non ci perdo.
    Sempre belle le tue foto!

    RispondiElimina
  4. Vedo che nono sono l'unica a voler riprodurre queste bontà! :) Anch'io tempo fa ci avevo provato ed ero stata abbastanza soddisfatta ma non pienamente, anche se poi la ricetta del ripieno è andata a modificare quella del mio crumble di mele, che con quella nota acidula della marmellata di arance amare ha decisamente quel tocco in più! Mi sa che proverò la tua versione e ti dirò cosa ne penso, visti così devono essere ottimi!! ;) Un bacio, Fede

    RispondiElimina
  5. I tuoi cuor di mela sono speciali ! Poesie per la mia vista :-))
    Già talvolta dietro le imperfezioni si cela la perfezione mia cara. :*

    RispondiElimina
  6. che delizia! ho l'impressione che siano molto meglio degli originali :-D

    RispondiElimina
  7. Mamma mia, non ho mai pensato di prepararli in casa, sei stata bravissima, sono meravigliosi :) Voglio provareeeee!!!
    Un abbraccio stretto!!!

    RispondiElimina
  8. A vederli così non li distinguerei dagli originali. Forse è l'unico biscotto commerciale che io ho sempre sentito più casereccio e li adoro per questo. Geniale la frattura della pasta frolla! Quanto amore metti in tutto quello che fai...

    RispondiElimina
  9. Beh, scusa ma questi sono decisamente meglio di quelli della nota marca..poi io con le cose confezionate ed industriali non c'ho un gran feeling..
    Ottimi e considerali già...COPIATI!!!
    :-)! Roberta

    RispondiElimina
  10. Favolosi altro chè,homemade è sempre meglio!
    sono una delizia,bravissimi.
    Z&C

    RispondiElimina
  11. che brava!! i cuor di mela mi piacciono un sacco e tanto tempo fa vidi una ricetta che però nonmi convinceva. I tuoi sono bellissimi, hai fatto bene ad insistere!

    RispondiElimina
  12. ma sono deliziosi!!! e perfettamente ghiotti con quella confettura che esce dal cuore come un invito!

    RispondiElimina
  13. Zonzolina....di aspetto sono identici a quelli ben noti; anzi sono pure più belli chiari. È di sicuro sono mooooolto più buoni dei mulini

    RispondiElimina
  14. Ti sono venuti perfetti e sicuramente piu' sani di quelli comprati!!!
    Un salutone Susy

    RispondiElimina
  15. E' una vita che non compro questi bsicoti ma non avevo mai notato l'aceto di mele fra gli ingredienti. O forse li ho letti distrattamente apposta perchè altrimnti non avrei comprato proprio i biscotti! E ora che ho la tua bella ricettina è assicurato che il pacco lo lascio per sempre sullo scaffale del super :D!
    Ma quanto sono belli oltre che buoni? Con il ripieno che strizza l'occhiolino dalla frolla sono ancora più tentatori. Un bacione

    RispondiElimina
  16. Non avrai trovato la ricetta sul sito ufficiale ma scommetto saranno 1000 volte più buoni ;-)

    RispondiElimina
  17. Tesoro io adoro questi biscottini ma questi rielaborati da te devono essere deliziosissimi davvero..mi prendo subito la ricetta e li provo prestissimo!! Un bacio grande,Imma

    RispondiElimina
  18. sono meglio degli origina<li un abbraccio simmy

    RispondiElimina
  19. I tuoi esperimenti hanno dato degli ottimi risultati e i tuoi cuor di mela son perfetti!E poi ti devo ringraziare,mi porgi una ricetta bella e pronta,che da tempo avrei voluto provare,senza però star lì a scervellarmi....bel lavoretto mi son risparmiata!Li hai"interpretati" benissimo!Un baciuzzo cara!
    P.s betty è unica e sono orgogliosa di essere anch'io una Betty's approved!:)

    RispondiElimina
  20. A me invece sembrano molto simili e sicuramente saranno anche più buoni...bravissima!! Un bacetto

    RispondiElimina
  21. Sei riuscita nel tuo intento, sicuramente con risultati migliori. Hanno un aspetto favoloso!!!! Ti mando un abbraccio e ti auguro una buona giornata.

    Complimenti per il riconoscimento di Betty e per le bellissime parole che hai usato nei suoi confronti.

    RispondiElimina
  22. wow ma sono invitantissimi!!! e mi piace la tua idea della marmellata!

    RispondiElimina
  23. Ma sono identici a quelli comprati!!!! Bravissima Elena!!:) devono essere squisiti!!! Un bacioneeeee

    RispondiElimina
  24. e ci credo che il tuo Massi li adora, guarda qui che meraviglia, poi con la frolla devono essere la fine del mondo, bravissima come sempre
    baci

    RispondiElimina
  25. Mmmmm sembrano davvero buonissimi...mi prendo la ricetta ;)
    Fede

    RispondiElimina
  26. Mele e marmellata di arance! da te si impara sempre qualcosa di inaspettato!
    Buona giornata
    baci

    RispondiElimina
  27. Son buonissimi quei biscottini.. ma i tuoi credo lo siano di più ancora!!!! smackk cara

    RispondiElimina
  28. Eccoli!! appena sono arrivata m'è scappato da ridere...abbiamo avuto la stessa idea in effetti!! ma i cuor di mela non li ho ancora provati... ottimo spunto e splendido risultato:* bacioni grandi grandi:**

    RispondiElimina
  29. A che buoni! me li segno e li farò quando avrò delle mele!! Ciao!

    RispondiElimina
  30. mhhh devono essere speciali! non li avevo mai provati, mi segno questa ricetta, proverò a farla! ;) brava brava!

    RispondiElimina
  31. Dalla foto sembrano un vero spettacolo e secondo me sono ancor meglio dell'originale!
    baci
    alice

    RispondiElimina
  32. No cara e tu mi fai felice con questa ricetta,sono i miei biscotti preferiti, ne mangerei a quintali. Grazie la salvo subito e mitica Betty!!!.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  33. mmm...sono venuti davvero bene...adoro anche la crepina in superficie!
    Come Massi anche io ne farei scorpacciate...se per caso ti avanzano...beh, sai dove portarli!!! ;)

    RispondiElimina
  34. Oddio che meraviglia.
    QUi trovo sempre dei capolavori...inutile dirlo!
    Baciniiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  35. oddio come ti son venuti belli!!! Ok, richiederanno più di trenta minuti ma non importa, me ne mandi una scatoletta please??? ;)
    Baci tesoro!!!

    RispondiElimina
  36. A forza di provare vedi il risultato ?'! Fatti in casa dai son sempre più buoni, ci vuole un po' di lavoro per capire le dosi e gli ingredienti ma poi ci si arriva:)
    Son perfetti e pure io me li mangerei con un bel bicchiere di latte:)))
    Un bacione

    RispondiElimina
  37. davvero stupendi onestamente...ma ormai che te lo dico a fa'? sembra brava, precisa, foto bellissime, in un solo termine: perfetta!
    I tuoi cuor di mela sono migliori di quelli industriali e si vede... :)

    RispondiElimina
  38. Ciao Elena, arrivo dal blog di Celeste! Ho sbirciato un po' qua e là :-). Deliziosa la vostr presentazione in rima! Inoltre, ho visto che avete viaggiato tanto, una delle mie passioni. Sono incuriosita dal post sugli Amish, devo assolutamente leggerlo! Venendo alla tua ricetta: i biscottini sono deliziosi e le foto uno spettacolo!! Mi unisco ai tuoi followers e ci rivediamo presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ros :-) Mi fa davvero piacere. Spero di poter ricambiare la visita al più presto.... appena ho un attimo di calma :-) Buona giornata!!

      Elimina
  39. Ma che meraviglia, questa ricetta me la segno .... ho una to do list che fa invidia ad un elenco del telefono vecchio stile....hai presente????

    RispondiElimina
  40. ma che belli! mi piacciono...adoro quelli famosi ma questi ti diro' sono meglio ;) un abbraccio!

    RispondiElimina
  41. deliziosissimi!!!!
    non vedo l'ora di provarli!

    RispondiElimina
  42. Io non sono una grande amante dei dolci, ma questi mi attirano molto.

    RispondiElimina
  43. Ricetta segnata! Dove ci sono mele ci sono io :)

    RispondiElimina
  44. "Santa Leocarda della Natura" esclamava sempre mia nonna su qualcosa di stupefacente!! E ci sta la sua frase sulla tua ricetta, questi biscotti sono fantastici!! Segno subito subito, proverò ancor prima! ;-)

    RispondiElimina
  45. I cuor di mela! *_*
    Ne sai una più del diavolo :D
    Un bacione <3

    RispondiElimina
  46. deliziosi altro che quelli industriali è tutto un altra cosa

    RispondiElimina
  47. ahaah ma sai che ho appena pubblicato una ricetta simile dei cuor di mela!!?? Le coincidenze! Però i tuoi sono molto più belli e simili a quelli originali!! Proverò la tua ricetta!! :)

    RispondiElimina
  48. Wow che belli..questi sono il genere di biscottini che farebbero davvero felice il mio papà!! copio subito la ricetta! grazie :-)!
    Bacetto!!

    RispondiElimina
  49. Caspita, identici a quelli che conosciamo tutti. Bravissima!

    RispondiElimina
  50. Cara Elena mi stupisci ogni volta, questi cuor di mela sono fantastici ! E che fotografie, bucano lo schermo tanto sono belle :)
    Bravissima come sempre , bacione !

    RispondiElimina
  51. i miei biscotti preferiti quando ero piccola!

    RispondiElimina
  52. Uh ma io i cuori di mela li adoro!! Devo proprio provarli!! :))
    Un bacione mia cara :*

    RispondiElimina
  53. Questi me li scrivo al volo....io DEVO averli!! :')
    Grazie Elena!

    RispondiElimina
  54. Ma kissenefrega di quelli della nota marca!!! Io mi segno questi che sono sicuramente più buoni e più salutari! Ti bascio tesoro!

    RispondiElimina
  55. L'idea della marmellata di arance mi piace molto, è la nota personale e particolare!
    Le fessure da cui si vede il ripieno sono bellissime, come finestre sulla bontà! :-)

    RispondiElimina
  56. mai fatti i biscotti alle mele...devo provarli perchè la mela mi piace un sacco..complimenti!!

    RispondiElimina
  57. che meraviglia!!
    mi ricordano un po' le offelle.
    ciao

    RispondiElimina
  58. Quanto mi piaccionoooooo!!
    Bravissima Elena!!!
    Ne prendo uno, ma è solo per iniziare!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  59. Caspita, ma sono identici agli originali!!!!! Copio anch'io la tua ricetta! Li avevo fatti tempo fa ma il risultato non mi ha entusiasmata...voglio provare questa tua versione!!!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  60. complimentissimi sono veramente bellissimi e si vede dalle foto che sono buonissimi...brava

    RispondiElimina
  61. La nota marca di biscotti per un periodo esponeva in bella vista la ricetta preceduta dalla scritta " Puo farli anche tu".
    Dimmi secondo te mi saranno mai riusciti??
    Brava Bravissima.
    Baci

    RispondiElimina
  62. ma ti sono venuti davvero perfettti!! e imamgino anch molto piu buoni di quelli del mulino bianco.. ( ne sono cerca) gli arom scelti vincon :) un bacio!!! vale

    RispondiElimina
  63. sono veramente extra ordinari, poi così chiari i biscotti mi fanno impazzire ;9

    RispondiElimina
  64. eh ma tu ci vuoi prendere per la gola!!! questi biscotti li ho sempre adorati follemente, poi - non ho idea del perchè - non li abbiamo più presi per tanto tempo e quando li ho riprovati mi è sembrato che la ricetta della marca famosa fosse cambiata (come per le camille del resto, maledizione!!) e ci son rimasta malissimo :(
    proverò sicuramente a farli anche io!!

    ciauuu cara un bacione!

    RispondiElimina
  65. Ricetta dolce e invitante! Complimenti per il tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna e piacere di conoscerti :-) Torna a trovarci mi raccomando!!

      Elimina
  66. Da copiare sicuramente, perchè sembrano buonissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura e molto piacere di conoscerti :-) Buon pomeriggio!

      Elimina
  67. li adoro e i tuoi sono deliziosi alla vista e sicuramente anche nel gusto!!!!

    RispondiElimina
  68. grazie della ricetta, era proprio quella che volevo, li farò anche io e speriamo bene! ciao!

    RispondiElimina
  69. Mamma mia che delizie..i tuoi biscotti.
    Ne assaggio uno.
    Buona giornata.
    Inco

    RispondiElimina
  70. Complimenti per il fantastico risultato, sono perfetti!!! Un abbraccio e felice giornata

    RispondiElimina
  71. Oddio, ma questi biscotti sono splendidi! Io vado matta per i dolci alle mele... devo assolutamente farli! grazie per la splendida ricetta ! ci proverò, speriamo vengano belli come i tuoi. http://mestoliescodelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Piacere di conoscerti e grazie per essere passata di qua. Spero tanto di poter ricambiare la visita al più presto. Buona giornata :-)

      Elimina
  72. Non ci sono parole: meravigliosi e semplicemente perfetti!!!
    Brava, anzi bravissima! Questi biscotti sono identici a quelli di marca; ma sicuramente più genuini visto che preparati in casa!
    A presto

    RispondiElimina
  73. Potrei pagare qualcuno sottobanco ora per mangiare un paio di questi biscottini... Sono splendidi!

    RispondiElimina
  74. Zonzolando,sai che nella mia vita lavorativa alcuni anni fa ho lavorato per 10 giorni con il tecnologo che nella nota azienda aveva sviluppato i famosi biscotti!!
    Abbiamo usato tanto di quello zucchero che se non mi è venuta la glicemia alta in quell'occasione non mi viene più!!

    I tuoi biscotti li preferisco agli originali,che detto tra noi,non mi piacciono!!

    RispondiElimina
  75. Cara Zonzolina, i tuoi biscotti sono strepitosi. Perfetti nella forma, si lo so che le imperfezioni ci devono essere, ma sono quelle lievi imperfezioni a renderli bellissimi ed artigianali.
    Poi, perché ho iniziato a parlare della forma, mentre invece volevo dirti che ho molto ammirato sia le foto che l'accuratezza che hai messo nel prepararli non lo so.
    So, invece che quando vengo da te, trovo sempre tanta bellezza ed eleganza.
    Un bacione

    RispondiElimina
  76. Ciao splendida ricetta, ci siamo uniti al tuo blog, vieni a trovarci se vuoi ciaoooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Contateci!! Non so esattamente quando ma spero presto. Intanto grazie mille e buona giornata :-)

      Elimina
  77. Complimenti questi biscotti sono spaziali!!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRazie mille! Piacere di conoscerti, buon pomeriggio :-)

      Elimina
  78. Ma sono perfetti!! Sembrano gli originali :) BRAVISSIMA !!! E' da tempo che non passo di qui, perdono ... e ti faccio i complimenti anche per tutte le ricette precedenti che non ho avuto modo di commentare :) A presto, Carolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh cara, come ti capisco... anche io latito ma passo presto!! Contaci :-) Un abbraccio

      Elimina
  79. Anche senza una ricetta precisa direi che te la sei cavata benissimo!!!

    RispondiElimina
  80. è tanto tempo che cerco una ricetta per questi biscotti e finalmente l'ho trovata!!!

    RispondiElimina
  81. Adoro quei biscotti perché non sono dolci come gli altri. E' possibile che l'aceto di mele serva per la frolla? Nella apple pie americana, l'aceto viene messo nella pasta, che non è esattamente una frolla. E' solo un'ipotesi! ;) LA tua versione comunque verrà sicuramente riproposta in casa mia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cara che credo proprio che tu possa avere ragione? Io comunque non l'ho messo ma potrei provare per la prossima volta che li farò :-) Grazie per l'illuminazione! Un bacione

      Elimina
  82. Thаnks to mу father who stateԁ tо me abоut thiѕ ωebpage,
    this website іs truly remaгkable.

    My website; Tony horton 10 Minute trainer

    RispondiElimina
  83. Uoooo! Ma questi sono i miei biscottini-compagni di viaggio di quando ero piccina! Li adoro! E complimenti per la tenacia, molto meglio quelli fatti in casa:)
    a presto Zonzolina:*

    RispondiElimina
  84. Everythіng iѕ verу open ωith а
    really clear dеscription of thе
    issueѕ. It was tгuly іnfoгmаtive.
    Υour website iѕ verу useful.
    Thаnk you for sharing!

    Му ρage - escorts in nyc

    RispondiElimina
  85. I am trulу gratеful to the hоlder of this site
    whο has shared this enormous post at аt this time.


    Feel freе to visіt my wеb blog procera avh reviews

    RispondiElimina
  86. droooools! gongolo!!!! si sì li devo veganizzare, li adoravo anche prima ma voglio provare ora, invece di fare le mie schifezze di torte integrali che ovviamente non posto perché quando non sono storte fanno schifo e se non fanno schifo mi vengono con la gobba, o sgonfie. i biscotti! i biscotti non possono sgonfiare, no? ahhhh la mia coccarda! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh mi fai morire Betta!!!! Allora conto di vederli anche nelle tue foto :-) Un bacione cara!!

      Elimina
  87. Oddio che buoniiiiii!!!! Io mangiavo spesso quelli della Mulino Bianco ma questi saranno sicuramente più buoni essendo anche fatti in casa!!!
    Me ne mandi qualcuno? :-P
    Buon inizio settimana e un bacione!!! :*

    RispondiElimina
  88. Oddio ma siete tantissimi e mi ci è voluto un sacco per leggerli tutti!! Non posso che esserne felice e scusate se ho risposto praticamente solo ai nuovi arrivati ma ho dato precedenza a un minimo di accoglienza :-) Grazie di cuore a tutti, siete fantastici!!! Un bacione a ciascuno :-)

    RispondiElimina
  89. ma sono troppo carini, e buonissimi direi!! mi piacciono moltissimo anche gli altri al grano saraceno.. e se massi dice che sono meglio degli originali non posso che segnarmi la ricetta e provarli!!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massi parla sempre dei Molinetti in questo caso, ma anche per i cuor di mela è stato molto molto contento.. se li è sbaffati tutti ehhehe Bacioni cara e grazie!

      Elimina
  90. CIAO, CHE BELLO IL TUO BLOG! pOI FIGURATI, IO ADORO TUTTI I DOLCI CON LE MELE, QUINDI MI SEGNO SUBITO LA RICETTA!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaella, grazie mille davvero e piacere di conoscerti. Se li provi fammi sapere è :-) Buon pomeriggio!

      Elimina
  91. Mi rendo conto che è una vita che non passo da voi, ho scorso un pò di post e mi sono fiondata su questo.
    Sono i biscotti che amo di più, anche io ho sempre pensato che fossero replkicabili, ma non mi sono mai applicata!
    Se permetti approfitterei delle tue sperimentazioni per avere un risultato garantito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Pensa che anche io faccio fatica a seguire tutti i blog o commenti che passano di qua. Dai meglio così :-) Grazie e spero che ti piacciano tanto! Un bacione

      Elimina
  92. Fatti oggi! Un profumo !! Come piccole "apple piena " love it !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marisa, non sai quanto mi fa piacere! Se hai voglia, mandami la foto, sarei felicissima di pubblicarla nella rubrica YourTurn qui: http://www.zonzolando.com/p/zonzoricette.html
      Buon pomeriggio! :-)

      Elimina

Torna su