Enjoy food, travels and life

ATTENZIONE! Il presente post contiene elevati valori di leccornia, ghiottoneria e glucosio. La sua lettura è sconsigliata ad un pubblico spiluccante e morigerato.
Qualora si verificassero salivazione, dilatazione di pupille, brontolii di stomaco e attacchi irrefrenabili di fame biscottara, rivolgersi al blog competente scaricando la ricetta al link indicato. Zonzolando declina ogni responsabilità in merito a voglie, smanie o desideri e vi augura buona lettura! :-)


Conoscete il giochino "Celo, celo, manca"? Sì, sì scritto proprio così sgrammaticato.
Beh, a me alla lunga lista mancavano due punti importantissimi (della serie "Come si vive senza conoscendo quel che fai?") ovvero:
1) Mai prima d'ora mi ero ritrovata in mezzo a tante blogger e poi,
2) non ero mai stata ad uno swap.
Son cose che segnano! Positivamente, in tutti i sensi ovviamente.

Elena, la ComidaDeMama di cui ormai vi ho parlato una infinità di volte, è riuscita a combinare questi due punti in una seratina davvero speciale.
Ognuna delle invitate ha preparato un'ottantina di biscotti (di un solo tipo) da condividere con le altre partecipanti. La cosa bella è che al termine della serata, visto il numero esorbitante di biscotti in circolazione, c'è stata la possibilità di dividerli con il golosissimo risultato che sebbene si entri con una tipologia di biscotto allo swap, si ritorna a casa con tante varietà quante sono state le partecipanti.
'Na roba geniale oltre che da diabete!
Per ulteriori info vi rimando al post di Elena.

Veniamo brevemente al punto 1), ergo trovarsi in mezzo a un gruppo a prevalenza di blogger.
Ci si potrebbe fare pure uno studio sociale e antropologico. Ma per davvero!
Dopo aver disposto i biscotti sul buffet è partito uno shoot fotografico che nemmeno Naomi Campbell in trent'anni di carriera ha mai visto. Eppure i nostri biscotti son rimasti lì, belli e impassibili a farsi fotografare con una nonchalance che solo un super biscotto sa fare. Il loro unico pensiero sarà stato: "Ma queste ce vojono magnà o ce stanno solo ad ammirà?"
E poi le chiacchiere! Che chiacchiere! Se ci avessero chiuso dentro per venti giorni senza orologio manco ce ne saremmo accorte. Sulle scorte di cibo ovviamente non avevamo problemi. Riscaldamento? Problemi futili visto che dentro c'erano blogger sferruzzanti che con un po' di stoffa e un gomitolo son capaci di fare robe che nemmeno McGyver si immagina!
Endemol (o chiunque a cui venga in mente di copiare questa idea) sappi che voglio i diritti sul Grande Fratello delle blogger eh! ;-)

E ora il punto 2), il mitico swap!
Il bandolo della matassa, il sodo della questione, il clou della serata: i biscotti! E che biscotti! Uno meglio dell'altro.
Solo al pensiero mi riparte la salivazione a mille.


Elena ci ha accolte con un bellissimo e ricchissimo buffet. C'erano così tanti stuzzichini da mangiare che una volta arrivate ai biscotti quasi non ce la facevo più.


Ecco la carrellata dei biscotti che abbiamo assaggiato. Potete trovare le ricette direttamente al link del blog che li ha preparati.

1) Gli "Hilda Tortchen" di Marta, la figlia di Elena (ComidaDeMama).


2) I "Pobassinos a modo nostro" di Sonia del blog Per Scherzo e Per Caso.


3) I "Picnic Cookies" di Marianna, figlia di Scake.


4) I "Cuori di Noci" di Federica (la ricetta a breve su un PDF di ComidaDeMama, o qui la mia riproduzione).


5) I miei "Biscotti al cocco".


6) Gli "Alfajores" di Sandra del blog Orlo Subito.


7) I "Bastoncini alle mandorle" di Manuela del blog Profumi e Colori.


8) Le "Ciambelle al Vino" di Scake del blog Un anno a casa.


9) I "Chocolate Chip Cookies" di Stefania del blog Piano B.


10) Le "Margherite di Stresa" di Elena, ComidaDeMama.


E dopo una scorpacciata del genere, per chiudere la serata in bellezza all'una di notte, cosa fanno le blogger?
Niente di più ovvio! Si mettono a fare una dimostrazione su come separare il tuorlo dall'albume con una bottiglietta di plastica sfruttando una piccola depressione generata dal suo schiacciamento laterale.


Esperimento perfettamente riuscito!

Vista l'ottima compagnia, le belle risate, il buon cibo e il perfetto clima che si è venuto a creare direi che non resta che replicare. Grazie a tutte! :-)


90 commenti:

  1. wow! di fronte a cotanta bellezza e golosità sono incantata! altro che indice glicemico ... io mi tufferei a picco per deliziare tutte queste fantastiche chicche! poi per la dieta, il diabete e il colesterolo se ne parla in seguito;) bellissimo poi il momento d'incontro in cui si ha la possibilità non solo di conoscersi, ma di toccare con mano le realizzazioni che quotidianamente ci riempiono gli occhi allo schermo! bravissima:* un abbraccio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, hai ragione Simona! Diete e glicemia passano in secondo piano ad un evento del genere. Quando ce vò ce vò ;-) Bacione!

      Elimina
  2. Fantastici tutti questi biscotti e anche la presentazione devo dire bellissima.
    Bella iniziativa e grazie per avermi fatto conoscere tutte queste brave blogger che andrò sicuramente a visitare.
    Fortissima la separazione del tuorlo dal albume. Non conoscevo questa tecnica, mi è nuova, ma vedo che da ottimi risultati.
    Buon fine settimana e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena è una spanna avanti per l'organizzazione di cene e feste. Ha creato un clima stupendo e la compagnia è stata fantastica.
      La tecnica dell'uovo è davvero molto comoda e a prova di chi proprio con le uova non ci sa fare :-) Un caro abbraccio!

      Elimina
  3. essendo stata tra le fortunatissime partecipanti, posso confermare che è stata una bellissima serata, golosa e con ottima compagnia!
    complimenti per le foto...ti sono venute benissimo! tanto che a vederle ho ricominciato a sbavare!!!!
    mi ha fatto piacere conoscerti!
    federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Federica! Ha fatto tanto piacere anche a me conoscerti e mi fa piacere anche leggerti qui. Spero di poterti rivedere presto. Adesso che so che abbiamo amiche in comune ci saranno senz'altro un sacco di altre occasioni :-) Buona serata!

      Elimina
  4. Ma che bella serata!!! e davvero.. quanti biscotti.. uno più bello e buonod ell'altro! E il barbatrucco del tuorlo con la bottiglia.. na vera figata! Dovrò provarlo! smack e buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il barbatrucco lo avevo visto per la prima volta su youtube e mi fa piacere che sia piaciuto a tante. Una bellissima serata, sì :-) Bacioni Claudia, a presto!

      Elimina
  5. questo è un post da conservare, data la mancanza totale (la mia) di spilucconeria o di inappetenza, posso solo gongolare di fronte a cotanta abbagliante meraviglia. Mi riguardo le foto e sogno di fare tanti piccoli doni con questi dolci così perfetti da sembrare provenire da un paese nordico innevato. Bellissima serata! complimenti a tutti. un bacio mony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Monica non sai quanto ho gongolato io davanti a quel buffet... ogni biscottino mi chiamava ahahah Grazie mille cara e riporterò i complimenti anche alle altre. Un bacione e buona serata!

      Elimina
  6. Che bello un raduno di blogger!!! Complimenti a tutte per i meravigliosi biscotti!!!

    RispondiElimina
  7. Che bella esperienza! E che emozione paticolarissima immagino. Incontrarsi per scambiarsi i sapori reali finalmente! Le foto comunque parlano di profumi e di dolcezze mozzafiato. E poi,finalmente il luogo ideale dove poter fotografare un biscotto senza sentirsi un alieno!!!Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ida quanto hai ragione! Il potersi vedere e parlare (ascoltando i suoni delle voci che nel blog ovviamente puoi solo immaginare) è tutta un'altra cosa. Magari un giorno ci sarà un'occasione anche con te e sappi che ne sarei entusiasta :-) Un bacione!

      Elimina
  8. oh mamamia...cioè..hai realizzato uno dei miei più grandi sogni: trovarmi a condividere le mie preparazioni, insieme a quelle di tante altre, in una serata solo x food blogger..che bello:))!
    Immagino le belle chiacchiere...e non oso immaginare che scorpacciata di biscotti vi siete fatte :)!
    Brave...:)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspiterina! Non ci avevo pensato ma in effetti quando mai mi troverò ancora nel mezzo a quasi mille biscotti casalinghi? Robe da sogno veramente!!! Grazie Sara e ti mando un abbraccio forte! Buona serata e buon we :-)

      Elimina
  9. Allora, la produzione di saliva è alle stelle, ho le pupille super-iper dilatate, lo stomaco non solo brontola, parla (!!!) e ho una serie infinita di attacchi irrefrenabili di fame biscottara...... L'avviso non è stato sufficiente, io ora voglio tutti questi biscotti!!! TUTTI!!!! E in quantità industriale possibilmente!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah giada mi hai fatto morire!!! Eh lo so.. fanno veramente questo effetto! E pensa a trovarsi lì in mezzo a queste bontà profumatissime.. robe da volersi male ehehhe Bacio!

      Elimina
  10. Adesso so a chi inviare la parcella del dottore s emi viene il diabete! :o) Deve essere stata un'esperienza bellissima! Buon we

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha nooo aiuto! Dai dai allora te li centellino con moderazione ;-) Il bacio te lo mando lo stesso!

      Elimina
  11. Ti invidio da morire sia per la meravigliosa esperienza (deve essere davvero bello incontrarsi dal vivo per una volta) sia perchè hai potuto mangiare tutte quelle delizie!!!!!!!!!!!!!!
    Bellissime foto (come sempre).
    Buon finesettimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dany! Come dicevo a Ida più sopra, magari ci sarà un occasione per incontrarci prima o poi. Mi farebbe molto piacere :-) Nel frattempo ti mando un bacione!

      Elimina
  12. Che serata indimenticabile deve essere stata, tra compagne di avventura e di passione, a condividere finalmente del tempo insieme in carne, ossa e biscotti. E poi che belle presentazioni!
    Anche io voglio farlo!!!!!
    Baci, e grazie per averci portato per un po' nell'atmosfera gaia e festosa di quella serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La presentazione è assolutamente merito della maestria di Elena! Per queste cose è una maga! La bontà dei biscotti poi è di tutte le straordinarie persone coinvolte. Grazie a te cara :-) Bacioni!

      Elimina
  13. Io son commossa. Sul serio.Tipo che mi mancano le parole.

    Hai descritto in maniera perfetta, con parole e immagini, cosa è stato la sera scorsa qui a casa Comida.
    Mi ha fatto molto piacere ospitarvi in questo Winter Cookie Swap e siete speciali, tutte voi.

    Grazie, tantissimo.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Sono riuscita a mettere il link del post su facebook!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Elena! Ho raccontato solo quello che è successo: una serata piacevole tra gente stupenda! E il merito è tutto tuo :-)
      Per quanto riguarda facebook, se ti nomino sul mio profilo riesco a linkarti mentre sulla pagina di Zonzolando no e non riesco a capire perché. Son misteri. Comunque smanetto ancora appena ho tempo.
      Dai un bacione a tutti!

      Elimina
  16. Wow bellissima esperienza, complimenti! Che invidia...Grazie per aver condiviso con noi questa serata fantastica! I biscotti sono bellissimi da vedere e credo anche buonissimi!
    Baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Ribana! Sì, ti assicuro che erano uno meglio dell'altro.. robe da sbattersi per terra :-) Bacioni!

      Elimina
  17. deve essere stato davver fantastico..davver complimenti a tutte le blogger per i magnifici biscotti.prossima volta voglio esserci anche io :P
    ahahah mi fa morire dal ridere il test bottiglia e separazione dell'uovo :P le blogger hanno davvero una marcia in piu! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le blogger ne sanno una più edl diavolo eheheheh Spero che ci siamo presto una prossima volta, mi farebbe piacerissimo :-) baci!

      Elimina
  18. Hai fatto bene a mettere l'avvertenza iniziale. Sono da star male tutti questi bei biscotti. La ciliegina sulla torta è la separazione dei tuorli dagli albumi!! Ma di cosa avrete parlato per arrivare a svelare un simile trucco segreto...
    Baci, Ellen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda... non ne ho la più pallida idea di come siamo arrivate a parlare all'una di notte di questo argomento. Forse qualche blogger che era lì mi saprà aiutare. Fatto sta che eravano tutte lì in adorazione intorno a Elena che faceva questo giochetto con la bottiglia ehehhe Baci a te cara!

      Elimina
    2. Ciao si parlava di utilizzare solo i tuorli per farli sodi per le margherite di Stresa e da lì è nato tutto
      ciao

      Elimina
    3. Ecco grande Manu, hai ragione! Grazie! Meno male che ci sei tu :-)

      Elimina
  19. nooooooo! che evento fenomenale! come avrei voluto esserci! che goduria queste foto! che bellessa questi biscotti! ma ce l'hai un bel video dove si sentono bene tutte le chiacchere che avete fatto? deve essere stato troppo divertente! che bellezza, che bellezza! brave tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No giulia, al video non abbiamo pensato. L'armamentario si limitava a cellulari e macchine fotografiche ma niente video. E' stato divertente sì, da rifare al più presto! Al prossimo swap te lo dico per tempo e prenoti un aereo è!!! eehehhe Baci!!

      Elimina
    2. Si, certo, fammelo sapere qualche mese in anticipo cosi' vedo se posso usare le miglia ;-)

      Elimina
  20. ma quante delizie una meglio dell'altra, non saprei quale scegliere , ci credi?!
    Forte il trucchetto della bottiglia...non l'ho molto capito, ma va bene uguale (sono storditella, lo so...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti mica bisogna scegliere... si mangia un po' di tutto eheheh Per il trucchetto della bottiglia basta stringere un pochino fra le mani la plastica, appoggiarla al tuorlo e approfittare del risucchio che si crea per via della depressione nella bottiglia per tirare su il tuorlo. Si separa e sale che è una bellezza, senza rompersi. Buona serata!

      Elimina
  21. Che splendido swap!!!!!! Molto dolce! Che bello che siete riuscite ad incontrarvi e quanti dolcetti meravigliosi!!!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì uno swap decisamente dolce e in gran compagnia :-) Ti piacerebbe senz'altro Ely :-) Baciii

      Elimina
  22. Caspita quanti biscotti, tutti fotogenici! Deve essere stata una bella esperienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh tutto merito di chi li ha preparati eeheeh Bacioni Fr@!!

      Elimina
  23. Carissima bravissima hai creato un post meraviglioso
    con delle foto strepitose, sicuramente c'era una buona illuminazione ;-)

    la serata è stata meravigliosa, il tempo è letteralmente volato tra chiacchiere e delizie di ogni tipo
    hai saputo descrivere perfettamente le emozioni e la complicità della serata
    grazie
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto hai ragione Manu, il tempo è volato!! Spero di replicare al più presto, mi sono troppo divertita ehhehe Grazie a te!

      Elimina
  24. I biscotti sono tutti bellissimi e invitanti ma la cosa proprio bella è che vi siate incontrate "dal vero"! Brave!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il potersi vedere e parlare è davvero bellissimo. Son cose che meritano :-) Grazie! Un bacione Lucia!

      Elimina
  25. Bella serata davvero!
    Le tue foto sono mooooolto meglio delle mie ovviamente, ma mi alleno con questa nuova macchina e al prossimo cookie swap TE FACCIO VEDE' IO!!!!!
    Un saluto con tanta simpatia
    Scake

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta modestia la tua :-) Ho visto le tue foto e sono altrettanto belle. Non vedo comunque l'ora che "tu me faccia vedé perché vorrebbe dì che semo in un artro swappe a magnasse robbe bbone!!!" ehehhehe Un caro saluto a te e un augurio di felice we!!

      Elimina
  26. Bella serata bell'incontro conviviale e buonissimo tutto io mi fermo al salato e salto il dolce ...purtroppo non posso...ma penso che mi sono già messa KO con quello.
    Bell'incontro ciaoooo buona festa domani e domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS. Forse mi è sfuggito ma dove ha avuto luogo???? ciaooo

      Elimina
    2. Edvige eravamo a Trento. Salato a volontà e son sicura che la compagnia ti sarebbe piaciuta un sacco :-) Buona serata!

      Elimina
  27. mammamia che trionfo di biscotti! bella serata , ma adesso mi vado a fare un giro dalle tue amiche, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai, troverai blog bellissimi gestiti da gente veramente in gamba :-) Bacioni Giovanna e buon we!

      Elimina
  28. che belli questi incontri!!!! e quante delizie!!!!! ciaooooooo

    RispondiElimina
  29. No, vabbè... dire che sto sbavando (lo so, non è una bella immagine :D) è poco!!! :D Con uno swap così io impazzireiiiii :D Deve essere stata una bellissima esperienza, sono contenta per te :) Un abbraccio grande e buon fine settimana :) :*

    RispondiElimina
  30. Che favola!!!!:) questa moltitudine di biscotti mi hanno incantato!!!! Un'esperienza fantastica, immagino...
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
  31. Che biscottata! Uno più buono dell'altro. E poi ti sei divertita, questo è quello che conta di più :)

    RispondiElimina
  32. Ciao ho preso in prestito due foto (quella della tavola e quella dei miei biscotti) per poterle mettere nel post della serata visto che io non ne ho fatte
    spero non ti dispiaccia (eventualmente fammi sapere)
    ciao buona notte e buon fine settimana
    Manu

    RispondiElimina
  33. ogni biscotto è più buono del altro, non riesco a smettere di aprire e chiudere la scatola!!!!!!

    RispondiElimina
  34. Marooooò ho la glicemia alle stelle,ma che ben di Dio,che tavola regale sto per stramazzare a terra,tutto meravigliosamente buono complimenti !!!!
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina
  35. Ma che bella serata tesoro!!
    Ma quanti bei biscotti, credimi, c'è proprio l'imbarazzo della scelta!!!
    Grazie mille per aver condiviso con noi questa bella carrelata di delizie!!
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  36. Mammaaa miaaaa mi vorrei mangiare lo schermooo!!! ma che bellezza e bonta' devi esserti divertita tantissimo. Grazie per aver condiviso questa bella esperienza. Baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  37. Sono incantata.. a parte che ora so un po' meglio il significatp di swap natalizio, ma questi biscotti sono uno meglio dell'altro! i tuoi mi piacciono assai:)
    un bacio Zonzolina e buona notte:*

    RispondiElimina
  38. Ma che bello! Io pensavo fosse uno swap virtuale invece e' stato reale! Fantastico! Vedere questi biscotti mi e' venuta una fame.. Mannaggia Mannaggia che sto proprio ingrassando ;-)
    Buon sabato ragazzi !

    RispondiElimina
  39. Fantastico lo swap biscottato!! che belle foto!!
    ...la chicca finale per separare il tuorlo dall'albume è fantastica!!
    Grazie Zonzolina:-)!!
    Bacio e buon sabato!

    RispondiElimina
  40. Zonzolina bella, ho fatto una "fuitina" per vedere se l'avevi postato, torno più tardi, mimetterò comoda ed inizierò a spiluccare ;-)

    RispondiElimina
  41. C'è assolutamente da sciogliersi di fronte a cotanta bontà!

    RispondiElimina
  42. Fortissima questa serata!!!! un vero divertimento!!! certo che i biscotti si meritavano tutte le foto e anche l'assaggio alla faccia del colesterolo!!!!
    beh quella della bottiglietta e' la prima volta che lo vedo!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  43. Accidenti , avrei voluto essere là.
    Bellissimi davvero, sulla bontà avete la mia completa fiducia, ma come dire... bisognerebbe assaggiarli!
    Baci

    RispondiElimina
  44. che bella occasione per stare insieme, uno swap riuscitissimo, complimenti ! Buona domenica, un bacione....

    RispondiElimina
  45. Complimenti a tutte, la vista era sublime, immagino che sensazione sul palato!

    RispondiElimina
  46. Il tuo post mi è piaciuto tanto. "Certo!" penserai tu, "che novità, di fronte a tante delizie, poteva non piacerti?" In realtà, a parte le tante delizie mi è piaciuto per lo spirito, per come l'hai scritto, per le riflessioni che facevo mano a mano che leggevo.
    Si, sono abituata a stare tra food bloggers, mi capita di continuo, e sono anche abituata a fotografare di tutto e di più. A volte sono talmente presa dal fotografare che quasi non mangio, e si che son golosa.
    Mi è piaciuto tanto quello che hai descritto, la convivialità, l'amicizia, il chiacchierare fitto fitto.
    Hai confermato quello che penso sempre del blog. Un'avventura bellissima, ma non solo virtuale, dal pc a conoscere gli amici che ogni giorno ti scrivono il passo può essere lungo o breve a seconda di tante cose, anche la distanza, però, il mondo del blog, il nostro mondo non è solo virtuale, è molto molto reale e vero.
    Scusa per il commento chilometrico, ma mi hai proprio ispirata! :-)
    Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna! Il tuo commento mi fa molto molto piacere. Sì, si creano tante amicizie virtuali ma è bellissimo poi poter dare dei volti e delle voci alle persone che si conoscono online. Pensa che io non conoscevo praticamente nessuno eppure il clima è stato bello da subito. Magari un giorno ci sarà l'occasione per conoscere anche te :-) Lo spero proprio. Un abcione cara e buona settimana!

      Elimina
  47. Una carrellata di fantastiche delizie!!!! Complimenti anche per le splendide foto!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  48. Meravigliosa occasione per stare insieme e lo spirito che l'ha animata ancora di più :) E con tante piccole golosità la serata già bellissima è diventata ancora più piacevole. C'è da perdere la testa tra tutti questi biscotti. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  49. Ecco qui, appunto...salivazione, dilatazione di pupille, brontolii di stomaco e attacchi irrefrenabili di fame biscottara....mannaggia!!! :)

    RispondiElimina
  50. Zonzolando, sto scrivendo il post sullo swap. Posso usare la tua foto che ho postato su fb, mettendo i crediti, ovviamente!

    RispondiElimina
  51. *__* oh mamma che cosa hanno visto i miei occhi?? ora come faccio ad andare a dormire dopo aver visto tutto questo ben di Dio?? :D divertentissima l'idea di questo swap!
    un bacio!
    Laura
    p.s. ahahah ma lo sai che dopo aver visto il video di una cinese che separava i tuorli con la bottiglietta di plastica ho dovuto provare subito anche io! Magiaaaa!!! :D

    RispondiElimina
  52. Io eleggerei il tuo post a post dell'anno per come hai saputo descrivere la serata ed il clima di convivialità che si era creato!!

    RispondiElimina
  53. che meraviglia!!

    geniale il metodo per separare i tuorli !!

    RispondiElimina
  54. Mi sono unita al tuo sito, scoperto grazie a questo cookie swap che deve essere stato bellissimo. Complimento per le ricette, le foto, il tuo modo di scrivere! A presto :)

    RispondiElimina
  55. a parte la meravigliosa carrellata di biscotti e la splendida serata che mi sa che avete passato, ma ne vogliamo parlare della bottiglia per separare i tuorli?!?

    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bottiglia è geniale ehehheh Grazie mille Gaia sia per il commento che per avermi fatto conoscere il tuo blog :-) Passo a trovarti anche io :-)

      Elimina

Torna su