Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Come già scrivevo un mese fa, questo è un periodo intenso, molto intenso, fatto di giornate dense, stancanti ma anche piene di soddisfazioni e momenti felici.
Nonostante che abbia fotografato poco perché sempre troppo di corsa, ho comunque scartato un po' di immagini per riuscire a racchiudere tutto in due sole box.
Oltre alle immagini qua sotto ci sarebbero da ricordare anche il bel numero di torte che ho sfornato, i compleanni a cui ho partecipato e i dolci deliziosi che ho assaggiato, una valanga di ore spese in preparazioni fra nastri, pizzi, carta, legno e tinte, il constatare che ho ancora una buona dose di creatività e mano ferma, sapere che sono circondata da persone stupende e poi... e poi ecco la Serendipity Box n° 163:
  1. Le serate con Massi fatte di aperitivi, risate, buffet e passeggiate mano nella mano. Me le godo proprio e il fatto di esserne consapevole mi esalta. Insomma della serie: se sei felice, facci caso. Ecco, io c'ho fatto caso.
  2. Quando mi hanno offerto un cioccolatino davanti ad una scelta bella corposa mi è venuto in mente il film Forrest Gump: "La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita." Ho scelto gianduia, arancio e zenzero. La mia vita è decisamente uno spettacolo: un dolce avvolgente, dai profumi inebrianti, piccante ed esotica.
  3. Uscire dal lavoro e immergersi nelle passeggiate in montagna. Improvvisare dei picnic svuotafrigo da leccarsi i baffi e tornare a casa stanchi morti ma felici e rigenerati.
  4. Habemus HACCP! E andiamo!
  5. Quando Alfio Ghezzi ti mette mi piace a raffica non si può non gongolare. :-)
  6. Un cornetto e cappuccino con vista lago che portava con sé ritmi lenti, piacevoli raggi di sole sul viso, pace.
  7. E a proposito di pace: un picnic fugace immerso nel verde per riposare le mie gambe e quelle del mio Massi dopo un'altra gara estenuante.
  8. Le passeggiate a Riva del Garda: angoli di paradiso dove sembra di stare sempre in vacanza.
  9. Prendere fra le dita una foglia di menta e restare a respirarne l'intenso profumo.

Convivialità, amicizia, grande compagnia e tanta buona tavola nella Serendipity Box n° 164:
  1. Le fontane mi sono sempre piaciute un sacco fin da bambina. Per me sono uno dei più begli abbellimenti delle città. La sera quando sono illuminate rimango incantata.
  2. Potrebbe sembrare una semplice insalatona, ma per me è stata la salvezza, la fuga, il rifugio. Da cosa? Da me.
  3. I macarons, questi splendidi dolcetti colorati che apprezzo sempre un sacco, soprattutto perché li ho preparati non so quante volte e non vengono mai così perfetti. Piccole opere d'arte culinaria.
  4. La grigliata da Giorgio: una serata passata fra chiacchiere, cose buone e bellissima compagnia.
  5. Questa foto su Instagram l'ho chiamata: "Io, lui, un cappuccino e due raggi di sole: non male per essere lunedì." Niente di più vero.
  6. Gli aperitivi con amici che diventano cene, chiacchiere fra uomini e chiacchiere interessantissime (più che altro direi istruttive) fra donne. Da ripetere.
  7. L'ho mai detto che siamo dei consumatori accaniti e voraci di frutta secca? Ecco... ora lo sapete.
  8. C'è chi per il proprio compleanno vuole pranzare in un ristorante gourmet e chi se lo snobba proprio e cerca la tradizione, le cose semplici e genuine. Fu così che festeggiammo Luigi con tutta la famiglia riunita a base di tortel di patate e piatti tipici della tradizione trentina.
  9. Le mille vite di un pallet. In cosa si è reincarnato lo vedranno i nostri ospiti sabato. :-)

L'aforisma degli ultimi giorni trascorsi è:
"Le delusioni aprono gli occhi e chiudono il cuore.”
(Proverbio)


Le delusioni aiutano ad accrescere l'esperienza; spero di farne tesoro e so che la cosa non sarà reversibile.
Sono contenta perché sono cresciuta.


3 commenti:

  1. che belle le vostre box, portan sempre una ventata di buonumore e mi fanno riflettere sul fatto che spesso non tengo conto di tanti bei piccoli momenti e di tante belle piccole cose, magari soffermandomi e dando peso solo a quello che non va...
    vi abbraccio e buon we!

    RispondiElimina
  2. le belle immagini di un estate impegnata ma anche spensierata, quanto mi manca riva del garda, sono dieci anni che manco

    RispondiElimina
  3. Ma grazie! E spero tanto adesso di poterne pubblicare una nuova al più presto, ho così tanti bei momenti immortalati!! A presto, un abbraccio!

    RispondiElimina

Torna su