Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Parto da dove ci siamo lasciati l'ultima volta e proseguo con una box fatta di barre, trattini e neologismi: la Serendipity Box n° 151.
  1. Un tè/chiacchierata/condivisione/aggiornamento da/con Emilio: un uomo, un mito.
  2. La super-strato-mega-fantasmagorica torta/bomba calorica preparata da Cristina, di una bontà assurda: una donna, un mito.
  3. L'elegantissima orchidea che ci ha regalato sempre la donna-mito del punto precedente. Grazie al quadrato.
  4. Un'apericena fra colleghi grazie ai quali ho scoperto un nuovo posticino a Rovereto. Evvai!
  5. Il regalo di nozze che mi hanno fatto i colleghi: robe da due stelle Michelin! Sia il regalo che... beh ne riparliamo fra pochi giorni. :-)
  6. Le cene improvvisate con pizze da asporto. Ogni tanto è proprio bello e in compagnia ancora di più. Sarò strana, ma mi piace pure la corsa fino a casa per non farle raffreddare e pregustare il momento che verrà.
  7. Altro che caffeomanzia con fondi di caffè, o chiromanzia con le linee della mano. Qui serve la patatomanzia. Ma sono l'unica a cui le patate in cottura lanciano segnali di fum... schiuma?
  8. Una foto serendipity 3 in 1 (guarda caso proprio come gli shampoo) grazie a: a) Attimi di cura personale dalla parrucchiera. Lo so... alleluia! Ma anche b) constatare che la percentuale di facce riconosciute all'interno di queste riviste cala inesorabilmente ad ogni passaggio da queste poltrone, e c) sorridere per l'ironia di questa rivista: il titolo che è l'antitesi del contenuto. Geniale!

Tante soddisfazioni, risate, serenità e calorie assunte (tutta vita eh!) nella Serendipity Box n° 152:
  1. Ma quanto mi piace quando mi mandate le foto dei vostri piatti dopo che avete provato le nostre ricette? Tanto, ma tanto veramente. Ne sono felicissima. Lo Zonzolando Wall of Fame è qui e aspetta solo voi!
  2. Il Comitato Carnevale della Val di Gresta all'opera. O Quasi, visto che li ho distolti per un attimo dal lavoro per fare la foto. Che giornata memorabile! Quanta gente, quanto cibo distribuito, che gruppo! Grandi!
  3. Dopo una giornata passata a correre per dar da mangiare a una valanga di gente, passare anche noi dalla parte dei serviti e cenare tutti assieme. Che dire? La foto del liquore è fittizia. Una ricostruzione della scena direbbero al RIS. Tutta vita! HIC!
  4. "C'è una nuova pizza, passi ad assaggiarla?" Va beh, la risposta non serve manco che la scrivo, si vede già. Ma c'erano dubbi?
  5. Il mio Massi torna sempre con un pensiero dai suoi viaggi, ma stavolta l'ha proprio sbagliato il regalo. Io non voglio la caramella, voglio il mio dottore, la mia cura quotidiana. :-) Cuoricino pure qui va! ❤︎
  6. Anche in una giornata uggiosa passeggiare in ciclabile ha sempre il suo piacevole perché.
  7. Qualcuno aveva qualcosa da festeggiare e io ho dato il mio contributo.
  8. Una colazione lenta, gustosa, in un bel bar, con un bel servizio gentile, con il giornale di fianco e il tempo che non corre.


L'aforisma che ho scelto per questo post è tratto da una serie TV che ho visto qualche tempo fa e che ho trovato estremamente vera:
"La vicinanza al potere fa pensare alle persone di averne a loro volta."
(Francis Underwood - House of cards)


Buon weekend a tutti quanti!


6 commenti:

  1. Ma che belli questi box veramente mi picciono e poi li descrivi molto bene. Grazie di queste belle condivisioni e ti auguro buona fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Edvige! Questi per me saranno un sacco di bei ricordi da rileggere in futuro. Buona serata!

      Elimina
  2. Assaporare i piccoli grandi momenti di felicità...fa sempre bene, al cuore e allo spirito!
    Buona domenica e un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Mai dimenticare le piccole gioie quotidiane, che spesso neanche sappiamo più notare e che invece rendono ricchi tutti i nostri giorni. Un grande abbraccio Simo :-)

      Elimina
  3. Ma sai che anche io ho la fissa di andare a prendere la pizza da asporto e non farmela portare a casa? è proprio come dici tu, mi piace l'idea della corsa a casa per non farla raffreddare pregustandosi la bella serata che si prospetta.
    Comunque no, a me le patate non fanno segnali di schiuma :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhahaahahh chissà cosa mi volevano dire ste patate! Incredibili vero? :-) Bacioni!

      Elimina

Torna su