Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Parto da dove ci siamo lasciati l'ultima volta e proseguo con la Serendipity Box n° 143:
  1. Quei momenti di attesa dopo l'ordinazione del pranzo in cui si pregusta il cibo, si gusta la pace, il giornale e si placa la fame con un tozzo di pane.
  2. I colori caldi dell'autunno: le cromie più azzeccate per la stagione fredda. La natura è veramente unica.
  3. Guarda un po' chi c'è lassù sul palco a fare il discorso? :-)
  4. Scrivere un post, dover inserire l'immagine andandola a cercare nella finestra di gestione delle foto ed rimanere piacevolmente stupita del colpo d'occhio del tanto lavoro fatto. Sì, devo ammettere che mi piace.
  5. Consumare crema di zucca (1 kg di zucca, 1 cipolla, 1 cucchiaio d'olio, 1 presa di sale e 1 presa di misto spezie homemade - nient'altro) come se non ci fosse un domani. Ne stiamo mangiando così tanta che fra poco, con tutto il betacarotene assunto, ci chiameranno Marge e Homer Simpson, altro che!
  6. Gli aperitivi in riva al lago il venerdì sera con cieli infuocati e il weekend alle porte.
  7. Le micro tappe / pausa caffè / seconda colazione che sono tanto il prologo di belle zonzolate con Massi.
  8. Una cena con Emilio, che ci ha portato dal suo ultimo viaggio in Islanda le nostre cioccolate islandesi preferite. Quante chiacchiere, risate, ma soprattutto sogni e progetti. Ce la faremo Emilio! Ce la faremo!

Una raccolta di fantastici ricordi grazie a Massi e ad un weekend lungo che ci regalato giornate primaverili fantastiche nella Serendipity Box n° 144:
  1. Una cenetta romantica col mio Massi in un posto fantastico, di cui ho parlato qui.
  2. Il mio piatto preferito della serata: uovo con fonduta di malga e tartufo. No vabbè!
  3. Potrebbe sembrare una colazione, in realtà è un aperitivo sapientemente scelto in vista di una serata che ci richiedeva un bel po' di impegno. Servivano zuccheri e noi ci abbiamo dato dentro. E che bontà!
  4. Passeggiare lungo il pontile di Forte dei Marmi, respirare il profumo del mare a pieni polmoni (quanto mi mancava!) e godersi il sole di una giornata stupenda. Quanto vorrei il teletrasporto!
  5. Gelato per quattro: mamma, babbo, (Massi mancante pagante) e la "cucciola". Finirete mai di chiamarmi così? E poi... ma da chi l'ho presa la voglia di tutto sto gelato eh?
  6. Quando a due passi da casa mi ritrovo a passeggiare per sentieri che attraversano campi in veste invernale. Filari di cipressi di una bellezza che mi incanta ancora ogni volta. Quanto amo questo posto. Ribadisco: quanto vorrei il teletrasporto!
  7. Un giretto a Lucca Comix, giusto per non perderci tanta incredibile atmosfera fantasiosa e creativa su cartoons e altro.

Non ci sono solo preparativi per sogni che si realizzeranno, ma tante lacrime di commozione e gioia per pietre miliari che sto posando nella mia vita. Ecco una delle serendipity che sento come tra le più profonde e affettive che ho mai pubblicato: la Serendipity Box n° 145.
  1. Avrò visto questo panorama non so quante volte oramai. Non so quante volte l'ho già messo in serendipity in tante vesti, colori, ore del giorno e della notte, eppure non mi stanco mai di fotografare, scrivere, urlare al mondo quanto è bello questo posto.
  2. Aperitivo-colazione reloaded: del resto il cervello carbura solo a zuccheri.
  3. Ci hanno messo davanti a oro, platino, palladio e diamantini a profusione. Ci hanno decantato proprietà, durevolezza, dettagli. Ci hanno incantati con frasi del tipo: "Un diamante è per sempre...", "Dovete capire che è una scelta importante perché è una cosa che dovete portare per sempre, un simbolo del legame che vi rappresenta e unisce."
    Alla vista di tutto quell'inutile metallo e pietre adatti a chiunque, l'unica cosa che abbiamo capito è stata che non ci sarebbe stato nessun monile al mondo che avrebbe potuto anche solo provare a racchiudere, rappresentare o simboleggiare la nostra unione. Abbiamo capito che l'unica cosa che avremmo portato per sempre, che non avremmo mai potuto togliere, che per noi aveva il massimo valore possibile era la nostra stessa pelle. Fu così che scegliemmo il nostro "anello per sempre".
  4. Eh già, l'avete capito, ci siamo quasi. Oramai è ufficiale: the Zonzoloni are getting married. :-) Che dite del vestito?
  5. Commuovermi come un cartone giapponese nel vedere il video del bambino appena nato di una mia amica. Una roba più tenera e miracolosa non so se possa esistere.
  6. Mi sa che oramai vi ho perso con la "bomba" del punto 4), ma sappiate che questa cecìna era proprio la fine del mondo.
  7. Domenica mattina, come due vecchietti, io e Massi a passeggiare sul lago. E forse è proprio così che voglio invecchiare. E no, quello del punto 4) non è il mio vestito ufficiale. :-)

L'aforisma degli ultimi giorni trascorsi non poteva che essere:
"Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà."
(Antoine De Saint-Exupéry)


Noi ci lavoriamo costantemente su e per fortuna le soddisfazioni sono sempre tante.
Buoni sogni e buona vita a tutti! :-)


6 commenti:

  1. Sai questi box sono splendidi dovrei anch'io fare qualcosa di simile ma sarebbe monotono non vado mai via da Trieste ormai che solo in estate e ogni giorni più o meno lo stesso tragitto sarebbero veramente box monotoni... Buona fine settimana bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tanto piacere Edvige, grazie mille! Un abbraccio!

      Elimina
  2. congratulazioni cara, sono felice per i vostri progetti! per me è sempre un piacere passare di qui... come ti ho già detto tu riesci a ricordarmi quanto bello c'è nelle piccole cose! un bacio e buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Siamo felicissimi e anche un po' preoccupati per tutte le cose che ci sono da fare e pensare. Ma ce la caveremo :-) Un abbraccio!

      Elimina
  3. Ma congratulazioniiiii, che bella notizia. Sono proprio felice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elena! Dopo tanti anni è arrivato il momento, ci siamo decisi. :-) Non vedo l'ora! Bacioni

      Elimina

Torna su