Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Come spesso accade immortalo i piaceri della buona tavola, non solo per la bontà o bellezza del piatto in sé, ma per ricordare il clima, l'atmosfera e la compagnia legate ad esso.
Ecco la Serendipity Box n° 77:
  1. Adoro il pesce, i crostacei, tutto ciò che è catalogabile come seafood. Un piatto unico questo che mi ha ricordato una rivisitazione "my way" dello shrimp & grits della cucina creola. Favolosi ricordi, deliziosi profumi e sapori combinati in un unico piatto: che posso volere di più?
  2. I porta biscotti da tazza! Per me che sono tè, caffè e cappuccino addicted zonzolante per casa e ufficio non potevano che essere una trovata geniale.
  3. Dicevo nell'introduzione che la foto al piatto in sé non costituisce il bel momento, ma racconta simbolicamente un più ampio bel ricordo o bel periodo. In questo caso si tratta di una giornata intera passata col mio Massi a zonzolare e a fare tante cose belle. Che poi era pure buono eh! :-)
  4. Ma quante crostate ho sfornato in questo periodo? Fra gli amici che seguono il blog c'è stato pure chi mi ha chiesto di assaggiare. Potevo io non accontentare un'amica? Et voilà!
  5. Ritrovarsi fra le mani una mini macchina da cucire e scoprire che ci provo pure gusto a fare qualche piccolo lavoretto.
  6. Seratina fuori, ore piccole, voglia di dolcetto... ergo: gelato! Dottore alle 2:00 di notte l'unico disponibile era quello di McDonald's. E mi è piaciuto pure! :-)
  7. Avanzi di polenta di patate trentina? Allora gnocchi alla romana! O sarebbe meglio dire alla "roman-tina"? :-)
  8. Eh niente, lo so che lo metto spesso questo panorama eppure che ci posso fare se lo amo così tanto?

E questa è la Serendipity Box n° 78:
  1. Hi, my name's Elena and... Yes, I'm a sushiholic! (c/o la sushisti anonimi di Rovereto) :-)
  2. Dopo aver scoperto per caso su un canale di arte sulla TV a pagamento questo album, lo ascolto a nastro. Per una volta apprezzo la TV a pagamento, apprezzo la possibilità di registrare qualcosa che ne valga la pena, utilizzo quello che è di solito il grande quadro nero attaccato alla parete e ascolto la musica di quest'uomo che è semplicemente bravissimo!
  3. Una serata da incorniciare cominciata così. :-)
  4. Io, lui e il nostro cucciolone a zonzo fra queste splendide montagne. Ditemi voi se non è uno spettacolo; ditemi voi se non si può essere felici con una vista così.
  5. Le cene a casa degli amici, di quelle che facciamoci un piatto di pasta alle 10 e poi si arriva a chiacchiere fino al mattino seguente. Grazie Cate! :-)
  6. La bontà di un piatto si può misurare combinando un sistema di equazioni che preveda la voracità nel consumarlo e la voglia che finisca il più tardi possibile a parità di cibo disponibile? Perché io davanti a questi spaghetti sentivo assieme tutte queste sensazioni contrastanti mentre le mie papille facevano la ola.
  7. Passeggiare con il naso all'insù in queste serate invernali e ritrovarsi ad ammirare l'Orsa Maggiore che è in una posizione praticamente verticale. -L'immagine è presa dal Web, io di certo non potrei farla con i miei umili strumenti.-
  8. L'insana soddisfazione di risolvere i "killer" sudoku.

L'aforisma degli ultimi giorni trascorsi è:
"Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai."
(Pierre Daninos - Un certo signor Blot)


Beh, non mi resta che lasciarvi con l'augurio di godere ogni vostro piccolo/grande momento di serenità. ;-)
A presto!


12 commenti:

  1. Sempre belli i tuoi attimi.
    Condivido l'aforisma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fra! :-) Mi fa piacere che ti piaccia l'aforisma. Appena ho 10 minuti di respiro passo a trovarti con calma. Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ecco di nuovo le serendipity!!!! Meravigliose:) me le ricordo con molto piacere e sono sempre una bella carrellata di cosette^^
    a presto Zonzolina :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Eh, sì del resto che serendipity sarebbe? :-) A te come va? Spero tutto alla grande. Ti mando un bacione!

      Elimina
  3. Bella carrellata di cosine e cosonoe in particolare quello dei crostacei io li adoro. Grazie ottimo momento di relax. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhh finalmente Edvige ho trovato qualcosa per cui potremmo fare scorpacciate insieme :-) Grazie a te per la visita e il bel commento e buona serata.

      Elimina
  4. Zonzy se ti piace Einaudi, sappi che ogni estate viene nel paesino dove vado in Romagna per organizzare un bellissimo jazz festival ricco di splendida musica. Lui conclude il festival tutti gli anni con un bellissimo concerto.....
    Bellissime le tue box... un bascione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace un sacchissimo! Come ho scritto, l'ho conosciuto per puro caso e sono rimasta incantata dalla sua bravura. Mi sa che faccio una capatina dalle tue parti molto volentieri quest'estate :-) Bacioni a te e grazie! :-)

      Elimina
  5. Grazie per regalarci attimi della tua vita...ti adoro!!!

    RispondiElimina
  6. gran bei box sono come tele bianche su cui dipingi, mi piacciono molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Carmine, ma che bellissimo complimento :-) Grazie! :-)

      Elimina

Torna su