Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Parto subito con la Serendipity Box n° 61:
  1. Un pranzetto che speravo non finisse più: spaghetti di zucchine con salsa cremosissima all'avocado.
  2. Lo spettacolo di Torbole sul Garda, uno dei posti più incantevoli della terra, visto dal versante della catena del monte Baldo.
  3. Dottore questo me lo deve proprio passare. Questo cono è sicuramente l'ultimo italiano (per un po') e l'ultimo della stagione. Non potevo non prenderlo, stavolta sono proprio scusata.
  4. Giornata diversa, tempo diverso, sempre il Lago di Garda, ma dall'altro lato, tanto per non farsi mancare nessun punto di vista.
  5. La gioia di vedere il mio eroe (stravolto ma vivo e felice) al traguardo dopo oltre ventiquattro chilometri di SkyRace, una durissima gara di corsa in montagna con un dislivello di quattromila metri. Sì, sto con un ironman. :-)
  6. Tornare a casa dopo una giornata di lavoro, dopo mille impegni anche dopo l'uscita, cenare e poi mettersi a fare progetti per il futuro insieme. In altre parole: si va!
  7. Andrea che mi coccola dopo una giornata di lavoro nella mia cucina dei sogni.

E via anche con la Serendipity Box n° 62:
  1. Al prossimo che mi chiede che dieta faccio seguire al mio campione farò vedere questa foto! Fette biscottate con primo strato di mascarpone seguito da un altro di crema al pistacchio. E io gli vado dietro... ahimè! Però la goduria è un momento di pura serendipity.
  2. Tanto per rimanere in tema di dieta, delizie al cucchiaio di un buono esagerato.
  3. Scoprire nuovi posticini incantati per caso in una delle nostre autunnali zonzolate.
  4. Ah già! Tornando alla dieta del campione si prosegue con questa cheesecake, un dolce che è entrato nella top three di Massi. E come dargli torto?
  5. La pizza napoletana, fatta come si deve.
  6. Cronache dalla mia cucina dei sogni: piramide dei resti di oltre ottanta ex bavaresi al gianduia e cioccolato bianco. Se i clienti non hanno leccato il piatto poco c'è mancato. Son soddisfazioni! :-)
  7. Di quando lui mi dice: "Sono nei tuoi paraggi fra cinque minuti, ti va un caffè?", e io corro. :-)

L'immancabile aforisma degli ultimi giorni trascorsi è:
"Si vive una sola volta. E qualcuno neppure una."
(Woody Allen)


Quanto concordo con questa frase del geniale Woody Allen. Si vive una volta sola, dai piaceri della tavola, alle occasioni che la vita ci sa offrire. Sta a noi saper scegliere e cogliere al volo tutto il bello che ci offre. Proprio per questo motivo io e Massi abbiamo scelto di prendere un'occasione al volo... anzi a dire il vero proprio un "volo al volo". :-)
A presto amici e nel frattempo buona domenica! :-)


14 commenti:

  1. Lo sai che alle tue Serendipity non posso resistere, vengo a curiosare e scopro che questa volta sono molto simile alle mie :-) In bocca al lupo per tutte le tue novità. Un abbraccio, Yrma

    RispondiElimina
  2. ecco, le vostre serendipity mi metton sempre buonumore!
    Evvaiiiiiiii
    quella cheesecake, però.........mmmmmmmmmmmmmmmmmm

    RispondiElimina
  3. Mi piace sopra tutto il box 61 piatto di pasta (?), gelato ed il caffe l'ultima in ondo a destra. Tutte belle ma queste mi hanno fatto venire forte desiderio di provarle,. Buona serata.

    RispondiElimina
  4. due scatole di emozioni!! ...e una appena iniziata mi pare! vi auguro una buona zonzolata, anche io fra poco torno a zonzolare dopo il viaggione nel Sol levante.. stavolta un po' più vicino ;) ci risentiamo al nostro ritorno (sono troppo curiosaaaaa!)
    baci

    RispondiElimina
  5. Voglio sposare un ironman!!! così posso avere la scusa per fare una colazione come questa, con mascarpone e crema di pistacchi...mica si può fare colazione separatamente, bisogna condividere tutto con la dolce metà :-)
    Come dare torto al genio di Woody Allen? gli è bastata una riga per spiegare il senso della vita

    RispondiElimina
  6. Bellissime box, rendono felici solo a vederle, figurarsi a viverle di persona!! :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Belle le tue box. Sì, si vede che sai "cogliere al volo tutto il bello che ci offre" la vita.

    RispondiElimina
  8. Da una ingordona come me ,l'occhio dove potra' mai cadere...cheesecake mmm....pero' sono tutte bellissime le tue box...ciao un caro abbraccio

    RispondiElimina
  9. con la crema al mascarpone e crema al pistacchio mi hai uccisa! sto sbavando, anche io voglio fare quella dieta!!! e quella cheesecake che spettacolo, un bacio

    RispondiElimina
  10. La dieta del campione va per la maggiore e capisco bene perché. Il problema è che bisogna fare anche tutto il resto. Un abbraccio a tutti e grazie! :-)

    RispondiElimina
  11. uno più dell'altro beh il garda mi resta li accanto al cuore non posso che scegliere il primo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Garda è straordinario, non posso che darti ragione caro Carmine. Un abbraccio!

      Elimina
  12. Tutto buono..sono incantata!!!
    Buona domenica

    RispondiElimina

Torna su