Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Sarà la primavera, sarà tutta l'energia che c'è nell'aria, saranno le giornate lunghe ma ultimamente non riesco a racchiudere in un'unica box tutte le cose belle che popolano il nostro quotidiano.
Questa volta batto ogni record e ne pubblico addirittura tre.
Parto da questa che era già in elaborazione nella scorsa box, ma che non ero riuscita a completare: la Serendipity Box n° 37.
  1. Alzarmi la mattina all'alba e mentre faccio colazione vedere questo panorama sopra i tetti delle case. Luci diverse, ore diverse, stagioni diverse, tempo diverso: ogni giorno, ogni ora non è mai la stessa. Non posso e non voglio abituarmi a questo spettacolo. Mentre sorseggio il mio cappuccione (quello preparato dal mio Massi è il migliore del mondo) penso: "La natura finirà mai di incantarmi? No, spero tanto di no."
  2. La prima zonzolata in moto della stagione. Dopo tanta acqua e freddo abbiamo finalmente avuto l'occasione di rispolverare giacche e moto e di partire con il vento fra i ca...pelli-schi. :-)
  3. L'impressione di freschezza, natura, benessere che regala una pergola verde (figurarsi in estate).
  4. Abbandonare il mio panorama (punto 1) per una colazione da golosoni. Ogni tanto ci vuole no?
  5. Il profumo e il gusto del pollo arrosto con le patatine fritte.
  6. La straordinaria bellezza e bontà del kiwi.

Ecco qui la Serendipity Box n° 38:
  1. Leggere i vostri commenti, leggere tutte le cose belle che mi scrivete. Stupirmi di tanto affetto ogni volta. Non è serendipity, è felicità!
  2. Passeggiare la sera e trovarsi di fronte ad un tramonto così. Fermarsi ad ammirarlo, godere di tutti i colori e sfumature, cercare di fermare l'attimo perché è uno solo. Domani non sarà più così, anche se sarà altrettanto bello.
  3. Una ricettina nata per scommessa in cinque minuti (o giù di lì) che mi ha regalato tanta soddisfazione: merluzzo e semi di papavero su crema di zucchine con concassé di pomodori.
  4. I buffet di certi aperitivi. E chi sa resistere?
  5. Riuscire a riunire finalmente un gruppo di amici che per lavoro e scelte di vita ha avuto una vera e propria diaspora. Ritrovarsi, vedere i cambiamenti, conoscere le famiglie, aggiornarsi sui dettagli (perché in contatto si è sempre) e festeggiare allegramente. Quanti ricordi, quante battute, quante risate!
  6. La mia prima zonzolata in montagna con il ginocchio ballerino che mi ritrovo. Salita OK, discesa KO! Ma che vista però...
  7. La bellezza dei bambini, ma ancora di più dei loro piedini. Di una dolcezza infinita!

E infine, la Serendipity Box n° 39 (almeno mi metto in pari con ieri):
  1. Il primo pranzo fuori porta all'aperto. I piaceri della buona tavola con "assaggi" (si fa per dire!) della tradizione culinaria mantovana: tortelli, mostarde, insalate. Essere così pieni da rinunciare sul momento ad un bel pezzo di torta sbrisolona, ma rimediare portandone a casa una intera. ;-)
  2. Una zonzolata lungo i laghi mantovani con le prime luci del tramonto. Che meraviglia di posto!
  3. Blogger che provano la mia ciambella alla ricotta e limone (questa qui), che rimangono soddisfatte e che le ripubblicano a loro volta, sono felicissima. Quella di Monica la trovate qui.
  4. Ogni tanto per lavoro ritrovarmi fra i banchi di scuola ma al posto del prof. Che cose strane, eppure mi piace un sacco. :-)
  5. Il caffè macchiato con la sua schiumetta sopra che farla bene è un'arte.

L'aforisma di questi giorni è:
"Molte persone entreranno e usciranno dalla tua vita,
ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore."
(Eleanor Roosevelt)


Ho passato non solo giorni o piccoli momenti sereni, ma proprio felici. Sono felice nel momento stesso in cui ricordo di esserlo stata. Non voglio dimenticare, voglio fissare, immortalare. In questo istante apprezzo ancora di più il piccolo spazio di serendipity nel blog: l'esercizio quotidiano del buonumore.
Ciao, alla prossima! :-)


8 commenti:

  1. Bellissime foto e bellissime parole, soprattutto quando parli della natura, che ti fa apprezzare questo mondo e questa vita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo la natura, soprattutto in questo periodo. Grazie Laura :-)

      Elimina
  2. Mi piace pensare ai nostri blog come tante mani tese che si uniscono,mani dove passa lo scambio,la curiosità,la voglia di collaborare e tanta,tanta amicizia.Grazie per avermi dedicato un pezzettino della Serendipity box.Ti abbraccio forte forte
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è veramente bellissimo :-) Grazie Monica, il pezzettino era meritato proprio :-) Un bacione

      Elimina
  3. Adoro la tua serendipity box, molto carino e un buon modo per ricordare le piccola e grandi bellezze dalla vita!

    RispondiElimina
  4. Queste serendipity suscitano sempre delle grandi emozioni. I paesaggi che vedi dalla finestra sono incantevoli. E' meraviglioso fotografare le sfumature del tramonto. Io e Marco ci chiamiamo: occhi da cerbiatta e vento nei capelli...ovviamente è scherzoso perché anche lui è quasi calvo! Con tutte quelle prelibatezze mi hai anche fatto venire una certa fame! La ciambella ricotta e limone voglio provarla anche io. A presto un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara (occhi da cerbiatta)! Fammi sapere per la ciambella è! Spero che ti piaccia :-) Buona serata!

      Elimina

Torna su