Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

In questi giorni non riesco proprio a stare dietro e ad immortalare tutto ciò che di bello mi capita (emmenomaleno?). I blog che seguo si saranno accorti della mia latitanza, ma non sono scomparsa solo dal Web ma anche dai miei adorati fornelli; cucino poco infatti, ma mangio tantissimo fuori casa. Approfittando delle lunghe giornate sono spesso fuori fino a tardi, zonzolo a più non posso.
Non mi bastava una serendipity per raccontare questi giorni strepitosi e densi, ce ne sono volute ben due per altro sfoltite e un'altra è già in cantiere.
Questo è il resoconto degli ultimi giorni trascorsi: la Serendipity Box n° 31.
  1. Le passeggiate nel bosco e scoprire ogni giorno nuovi fiori spontanei dagli stupendi colori. Questi viola li adoro. Qualcuno ne sa il nome?
  2. La splendida cupola di vetro e acciaio del Mart di Rovereto. Sono rimasta incantata dalle ombre che genera sulle pareti. Bellissima!
  3. Essere ospite a pranzo a casa di una persona di "un certo spessore" e vederla ai fornelli per me alle prese con una buonissima frittata. Son cose. :-)
  4. Vedere pubblicata una delle mie ricette (questa qui per la precisione) su un'importante rivista tedesca di cucina. Riceverne una copia a casa e avere la soddisfazione di poterla sfogliare fra le mani riuscendo a godere però solo di ogni singola foto visto che di tedesco non capisco granché. ;-)
  5. Comprare una confezione di pasticcini per non arrivare a mani vuote ad un incontro importante, aprire la confezione di nascosto per fotografare le delizie e contare fino a mille per non mangiarne nemmeno una. Ma ci pensate che figura far trovare il buchetto vacante dell'infamia? ;-)
  6. Ma l'avete vista la luna piena di qualche giorno fa? Tornando a casa si ergeva sulle montagne ed emanava una luce incredibile. Mi sono fermata appositamente per fotografarla per poi rimanere ad ammirarla per qualche attimo. Ovviamente col cellulare è venuto uno schifo e non rende nemmeno l'idea della sua bellezza, ma nella mia mente il ricordo è vivo.

E questa è la Serendipity Box n° 32.
  1. Brindare per uno speciale compleanno di una cara collega. Alla tua salute Serena! :-)
  2. Mangiare sushi, sashimi, onigiri e degli strepitosi shaomai. Mamma che gola che mi viene solo a scriverne i nomi.
  3. Un delizioso djerba servito con couscous di verdure.
  4. Dolcezze da gustare in ufficio.
  5. Una favolosa fioritura di glicine sulla facciata di una casa. Sarei rimasta ad ammirare questa meraviglia dai colori stupendi per ore.
  6. Una veduta della piana pisana fino al mare dai monti pisani. Dire "Che spettacolo, déh!" è pò-o! ;-D
  7. Una tappa intermedia fra la mia nuova terra, il Trentino, e la mia stra-amata terra d'origine, la Toscana: l'Emilia. Un forte e bellissimo amarcord per Massimiliano fra le mura dei laboratori che lo hanno visto disegnare la sua vita per anni. Grazie a tutti gli amici che ci hanno accolto con affetto e a braccia aperte, oltre che con bottiglie di Lambrusco ed erbazzoni di una bontà unica.

L'aforisma della settimana è:
"Chi combatte può perdere; chi non combatte ha già perso."
(Antonio Gramsci)

Un incoraggiamento a non mollare mai e a perseguire ciò in cui crediamo. Vi auguro delle strepitose giornate, visto che siamo in periodo di festa, sperando che tutti possano approfittarne per vivere momenti bellissimi. A presto! :-)


10 commenti:

  1. ciao cara, venerdì ci sei mancata ma replicheremo presto se riusciamo...passo a farti i mei più cari auguri di buona Pasqua! un abbraccio! Le tue box come al solito stupende! ciao cara!

    RispondiElimina
  2. ciao, adoro passare a leggere le tue Serendipity box, sono una sferzata di energia, di allegria e sono sempre più interessanti e con bellissime foto.
    un abbraccio, buona Pasqua
    Monica

    RispondiElimina
  3. Non preoccuparti per noi.. se stai fuori casa è meglio dai!!!! Che belle foto... mi colpisce quella del glicine.. perchè ne abbiamo acquistato uno 15 giorni fa.. che sta fiorendo proprio in questi giorni!!! Auguri di buona Pasqua a te e alla tua famiglia:-)

    RispondiElimina
  4. Che iniziativa deliziosa questa delle Serendipity box!! Il fiore viola credo sia una viola mammola ma non ne sono sicura... Ti auguro una bellissima Pasqua!! Un bacione

    RispondiElimina
  5. E fai bene a Zonzolare! A me stare in giro ho visto che mi rasserena.. ultimamente ne ho molto bisogno! Invece della serendipity mi piace tantissimo il Mart, i pasticcini e il sushiiiiiiii <3 <3 <3
    Un bacione Zonzolina e buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
  6. il fiore viola credo sia il Croco...lo adoro anche io!! ...e del glicine...ne vogliamo parlare?!
    Un abbraccio e Buona Pasqua, ragazzi

    RispondiElimina
  7. condivio aforismo di gramsci :-)
    tanti auguri di buona pasqua

    RispondiElimina
  8. Si respira sempre un aria magica qui, sopratutto quando vedo i vostri collage... bellissimi e pieni di emozioni:)
    Buone Feste... che portino tanta serenità:**

    RispondiElimina
  9. Ricambio di cuore gli auguri anche se tremendamente in ritardo. Siamo stati a zonzolare un bel po' e il blog è stato un pochino abbandonato. Grazie invece per i vostri commenti, un abbraccio per tutti :-)

    RispondiElimina
  10. Ma che f...ata! E' un' idea bellissima, passerò più spesso a sbirciare queste zonzolate. Baci!

    RispondiElimina

Torna su