Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Questo è il resoconto degli ultimi giorni trascorsi: la Serendipity Box n° 30.
  1. Dopo l'assalto di una tremenda e irrefrenabile voglia di estate ecco che nel piatto compaiono udon con pomodorini ciliegia, basilico fresco (scampato all'inverno in casa) e scaglie di mandorle tostate. Voglie accondiscese, missione compiuta!
  2. Gustare lentamente e boccone per boccone una favolosa pizza con burrata, concassé di pomodori e basilico fresco.
  3. E' ufficiale: non serve più nemmeno chiamare il dottore. L'inverno non è riuscito a fermarmi visto che non ci ho mai rinunciato, e adesso dichiaro ufficialmente aperta in pompa magna la stagione a dei gelati a gogò. Non sono uno sfizio, ma la regola! Si salvi chi può!
  4. Il primo picnic dell'anno inaugurato con un farrotto freddo svuota-frigo che era di un buono che più buono non ce n'è. Con la bella stagione ci sarà solo che da replicare l'esperienza. :-) Evviva!
  5. Vedere i versi assurdi e dolcissimi che fa il nostro cagnolone per accaparrarsi coccole e carezze. Come si fa a dirgli di no? Certo che se le prende tutte eh! E' un viziato. :-)
  6. Un pochino di aggiornamento su argomenti interessanti non fa mai male; è sempre utile imparare cose nuove e ravvivare la curiosità.
  7. L'albero, i prati, l'aria pura, le montagne all'orizzonte: lasciatemi qui, non mi serve altro. Magari un gelatino... ;-9

L'aforisma degli ultimi giorni trascorsi è:
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
(Mark Twain)


Questa frase mi mette prurito ai piedi, frenesia alle gambe e un'inesauribile voglia di mollare le cime e salpare a vele spiegate. Dove non lo so, ma non importa... c'è tutto un mondo meraviglioso fuori che aspetta solo di essere scoperto.
Buone esplorate, buoni sogni, buone scoperte e buona vita a tutti! :-)


11 commenti:

  1. E io l' ho fatto ho mollato le cime e sono partita per Orvieto, che bella questa box, golosonaaa!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bello il tuo cagnolone!!! impossibile non riempirlo di coccole. Troppo bello vedere come se le gode :-)

    RispondiElimina
  3. bisogna anche viziare qualcuno e il bel cucciolone ci sta bene, invidia per quella bella pizza con la burrata :-)

    RispondiElimina
  4. Che bella scatola!!!!!!! le mie foto preferite?? quella della pizza.. e del vostro cagnolone.. mamma che bello coccolone!!!! smackkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa serendipity box! Mi trasmette serenità! Anche per me è ufficialmente iniziata la stagione dei gelati! Buona esplorata allora. A presto Sara

    RispondiElimina
  6. ma che bella box anche stavolta... mi mancherai domani sera cara! se posso prendo l'aforisma, mi piace troppo!

    RispondiElimina
  7. Le tue serendipity mettono sempre di buon umore! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Mi piace tutta la serendipity, gelato e cagnolone (non in quest'ordine :-) ) in testa. Adoro l'aforisma di Mark Twain, da qualche tempo sta diventando la mia massima di vita. Osare, osare, osare!!! Un bacio grande grande

    RispondiElimina
  9. Ma che bei piattini che aprono la bella stagione!!!wowww..Il vostro cane e' meraviglioso!ciao!

    RispondiElimina
  10. Cucciolone e pizza vanno per la maggiore :-) E come non dare torto? Sono anche le mie preferite :-) Grazie di cuore e un abbraccio distribuito a tutti!! Buon we di festa!

    RispondiElimina

Torna su