Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Questo è il resoconto degli ultimi giorni trascorsi: la Serendipity Box n° 27.
  1. La carica di energia nell'aria, l'arrivo della primavera nel bosco.
  2. Una passeggiata in montagna dove la neve è ancora alta. Ammirare il panorama, le montagne innevate, respirare l'aria fresca a pieni polmoni, guardare il nostro cagnolone scorrazzante e felice che mangia a morsi la neve, stare mano nella mano con chi ami. Di più non posso volere.
  3. Dedicare qualche minuto a un lavoretto a maglia ogni tanto e iniziare a vedere qualche risultato.
  4. Gelato al croccantino, panna montata, bignè al cioccolato e crema pasticcera e trancetto al cioccolato e mandorle: la gioia nel piatto. E ho fatto pure il bis... adoro le amiche a dieta. ;-)
  5. Una seratina per la festa della donna niente male. Nello scatto c'è il sunto della serata. Non serve che aggiungo altro vero? ;-D
  6. Incontrarmi finalmente con Alessandra del blog Dolcemente Inventando dopo mesi di incontri rimandati e conoscere anche tutta la sua splendida famiglia: la vivacissima Linda, il simpaticissimo Ervin e il piccolo E. che verrà. Grazie! ❤
  7. Beh, anche la pizza che ci siamo mangiati va in serendipity!

L'aforisma della settimana è:
"La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo!"
(Gilbert Cesbron)


Buona settimana a tutti!


15 commenti:

  1. Bellissimo questo resoconto settimanale, leggo il tuo e penso alla mia settimana, martedì al cinema con un'amica, ieri festa di famiglia in romagna con la pasta fresca e il sole caldo, una pizza con amici venerdì, una bella mail, ecc...bello bello mi dai l'occasione di fermarmi e vedere il bello, serve a dare una giusta dimensione a quello che meno bello e facile accade!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo Lilli!!! Grazie per la tua condivisione, mi è piaciuta un sacco e ti invito a farlo ancora :-) Ti abbraccio forte!!!

      Elimina
  2. bellissimo questo post...Siete bellissime.. Complimenti..
    Kiss!!!
    Inco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale e sua figlia sono splendide è vero :-) Grazie! Bacioni

      Elimina
  3. Mi piacciono tanto le tue box. Trasmettono serenità. L'aforisma fa davvero riflettere, perchè alla fine è proprio vero, si riconosce la felicità solo quando la si perde. Cosa che in effetti è un po' triste...

    PS: mi autoinvito per la prossima festa della donna ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Elenuccia, io e le mie amiche ti aspettiamo!! Ma preparati perché c'è da vederne delle belle ;-)

      Elimina
  4. Mia cara, che onore vedere la foto mia e della mia piccola Linda sul tuo blog e soprattutto nella serendipity box! Grazie di cuore! Fuinalmente ce l'abbiamo fatta a trovarci...meglio tardi che mai, no??? Sono stata davvero bene insieme a te e devo dire che non vedo l'ora di rivederti, mi ha fatto tanto piacere conoscerti anche perché sei semplice, carina e tanto dolce! Ti abbraccio forte. Saluti da Ervin & Linda, il piccolo scalcia in attesa di conoscerti... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Ale! Il piacere è stato mio, hai una famiglia splendida e la piccola Linda è troppo forte!. Un abbraccio forte forte e a presto :-)

      Elimina
  5. Fantastica questa serendipity!!!bella la serata dell'8Marzo..ahahahh baci

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piacciono i tuoi box, quel gelato croccantino lo adoro!!!! Baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gelato era una goduriaaaaaa! Non farmici ripensare hihihi Bacioni!

      Elimina
  7. Che bella la tua box! Anche se ho preso un chiletto solo a vedere quel gelato al croccantino....Slurp!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure due allora visto che ho fatto il bis ;-) ehehhe Buona giornata!!

      Elimina
  8. mi piacciono molto questi racconti di serendipity

    RispondiElimina

Torna su