Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Questo è il resoconto degli ultimi giorni trascorsi: la Serendipity Box n° 22.
  1. Una zonzolata a Milano; uno scatto della stazione Centrale: fantastica!
  2. Una zonzolata vicino a casa per ammirare uno dei panorami più belli che abbia mai visto, uno degli scorci alla cui bellezza non posso e non voglio abituarmi: il Lago di Garda.
  3. Una zonzolata al mercatino dell'artigianato a Trento con delle amiche.
  4. I mercatini di Natale a Trento: luci, colori, bancarelle, profumi di cose buonissime nell'aria, un vin brulé e... che la serata abbia inizio :-)
  5. Per due settimane una lunga zonzolata la mattina presto, quasi al sorgere del sole, sulla ciclabile a Rovereto. Lo scroscio dell'acqua del fiume Leno, il passo svelto, il freddo che punge e arrossa gli zigomi, le spalle strette intorno al collo, i passanti che portano a spasso i loro cani, un treno che passa e al mio rientro la finestra aperta di una classe che sta suonando col flauto musiche natalizie, il mio sorriso che spunta dietro la sciarpa, gli occhi che ridono socchiusi. Sono felice, fischietto coi flauti più o meno intonati per gli ultimi metri che mi mancano.
  6. Una zonzolata serale col mio Massi e il nostro cagnolone. Stare a naso all'insù ad ammirare la fantastica volta celeste nonostante la luna piena e vedere una stella cadente, poi un'altra, un'altra e un'altra ancora. Esprimere un desiderio per ognuna. Uno, il primo, il più importante, quello in cui chiedevo che i risultati delle analisi di una persona a me cara fossero a posto si è già avverato. :-) (Immagine presa dal Web, capirete che era difficile immortalare il momento)
  7. La fine di un ciclo di ultrasuoni dopo i quali spero di poter zonzolare ancora per molto. Un grazie speciale a Corrado che oltre a essere stato sempre gentilissimo, ha anche allietato le mie terapie con musiche natalizie deliziose pronte al mio arrivo.

L'aforisma della settimana è:
"I viaggi danno una grande apertura mentale: si esce dal cerchio dei pregiudizi del proprio Paese
e non si è disposti a farsi carico di quelli stranieri."
(Charles-Louis de Montesquieu)


Buone zonzolate, buone feste, buon viaggio di vita e di esperienze a tutti!


11 commenti:

  1. Oggi ci voleva la Serendipity! e' stata una giornata no! fantastici gli ultrasuoni! li ho fatti anche io! Buon Natale e Buone Feste! ciao!

    RispondiElimina
  2. I mercatini di Natale!!!! Come avrei voluto esserci!
    Ti auguro un bellissimo Natale, cara! Tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  3. Tutti momenti speciali tesoro davvero da vivere nella ua serendipity e tanti cari auguri di cuore Elena cara che sia un Natale magico e sereno!!
    Un bacione grande,
    Imma

    RispondiElimina
  4. Buone zonzolate e tanti auguri anche a te! In montagna l'atmosfera natalizia è ancora più' magica!!

    RispondiElimina
  5. Bellissime davvero queste foto!!!!!!! Ti auguro un sereno Natale :-)

    RispondiElimina
  6. Bella la foto del lago di Garda.
    Buone feste!

    RispondiElimina
  7. ecco che mi portate sempre il buonumore...auguri di Buone feste amici miei, di vero cuore!

    RispondiElimina
  8. questo angolo e' sempre incredibilmente magico....AUGURIIIIII TESOROOOOOOOOOOO TI ABBRACCCCCIO

    RispondiElimina
  9. Carissima ti auguro un felice e sereno Natale e tantissime avventure nel prossimo anno!
    Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti e ancora buone feste!! Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina

Torna su