Enjoy food, travels and life

E' un periodo che faccio una vita veramente frenetica, non solo per il lavoro che comunque è sempre tanto, ma perché son sempre presa tra mille cose che dovrei o che vorrei fare.
Con l'ultima dose di yogurt fatto in casa ho deciso di prepararmi qualcosa che mi desse una bella carica a colazione per affrontare al meglio le mie giornatine quasi infinite: un buon yogurt al caffè.

Preparare lo yogurt al caffè in casa ricetta homemade coffee yogurt

Sono andata un po' a naso con le dosi, aggiungendo poco alla volta il caffè fatto con la moka ed ecco qua sotto il risultato, tra l'altro molto simile a quello che si acquista.

Yogurt al caffè

Preparazione: 5 min.Cottura: 5 min.Riposo: nessuno
Porzioni: 4 Kcal/100 g: 110 circa
Ingredienti:

  • ½ kg di yogurt bianco
  • 50 g di zucchero
  • ½ tazzina di caffè freddo (io ho usato una buona miscela arabica)
Preparazione:

  1. Preparare un buon caffè espresso e lasciarlo ben raffreddare.
  2. Mescolare 3-4 cc di caffè con lo yogurt e lo zucchero.
  3. Invasare e conservare in frigo.
www.zonzolando.com © - All rights reserved



32 commenti:

  1. Ecco ora mi hai stesa, l'ho sempre comperato ma ora me lo farò..magari col fruttosio sennò chi si mette più in costume? Un bacione e buona giornata, qui con la pioggia ettepareva devo andare a Venezia :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha sì, si può fare in casa ed è superfacilissimo! Baci!

      Elimina
  2. Mamma mia, la mancanza di tempo è un'epidemia, anche io sono sempre di corsa, a rincorrere i minuti e a cercare di organizzare il mio tempo al meglio.
    Mi piace il tuo yogurt, quello bianco del tuo post dell'altra volta era già nella lista delle cose da fare dato che faccio colazione sempre con yogurt e cereali ma poi, per non smentirmi, non ho trovato il tempo per farlo :)
    Anche al caffè deve essere molto buono. Buona giornata -piovosa-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' incredibile come oramai siamo abituati a correre a destra e a manca... robe da esaurimento!!! Quando proverai a farli mi raccomando fammi sapere :-) Baci!

      Elimina
  3. Si..si...questo yogurt é da provare!! Brava e complimenti x le foto!!!xxx

    RispondiElimina
  4. Ma che brava!! Buonissimo lo yogurt al caffè home made! :)
    Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è buono e tanto sano... baci e buona giornata a te!

      Elimina
  5. come prima cosa sono rimasta colpita dalle foto ed è stato un bel risveglio questa macchinetta del caffe. Anche a me piace molto lo yogurt al caffe, ma non riesco a mangiarlo a colazione, lo mangio sempre come dessert.
    Non ho mai provato a farlo in casa, deve essere sicuramente buonissimo.
    buona giornata
    sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo mangi come dessert accompagnalo con wafer o qualche biscottino croccante... è la fine del mondo! Baci

      Elimina
  6. Che meraviglia, potersi fare lo yogurt in casa! Io mi sono ormai abituata (per questioni di intolleranza) a quello di soya. Al caffè però non l'ho mai trovato...è uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non l'ho mai provato quello di soia? E' molto diverso? Sarei curiosa di provarlo... Baci!

      Elimina
  7. E' una bellissima idea, quello al caffè è il mio preferito e qui in Arabia non lo trovo...tra l'altro scopro che posso farlo pure senza yogurtiera, miracolo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì assolutamente senza yogurtiera. Ovviamente la base di partenza deve essere un buon yogurt cremoso e con buoni fermenti :-9 Ciao cara, un bacione!

      Elimina
  8. di sicuro una bellissima carica! caffè e yoghurt è la giusta combinazione tra caffeina e snack fresco!
    stupende le tue foto di cui provo sempre una sana invidia ;-)
    un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devi assolutamente essere invidiosa, le tue sono fantastiche e soprattutto le ultime sul mare mi hanno regalato uno splendido momento di serenità, comunque grazie, sei sempre tanto gentile! Baci

      Elimina
  9. Bella idea, io ho sempre pensato che diventasse troppo liquido e allora ho provato a farlo con quello istantaneo inglese (tipo Nescafe') e non immagini che roba e' uscita fuori!! Mi pare chiaro che ci devo provare visto che sono una caffeinomane seria!! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaahahhaha pensa che le prime prove che ho fatto è stato proprio col Nescafè, non sono arrivata al secondo cucchiaino... Baci!

      Elimina
  10. Non ho mai fatto lo yogurt in casa, credo proprio che sia arrivato il momento di provare visto che mi piace moltissimo!!
    Un bacione Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Carmen! e poi fammi sapere, chissà come ti verrebbe bello... scommetto che saresti capace di decorare pure quello ;-)

      Elimina
  11. a parte che le foto sono favolose... che bella idea hai avuto!!! a me, di quelli comprati, non mi piacciono quelli aromatizzati (tanto ci mettono l'aroma dentro, mica altro).. mi piace solo quello al caffè... ma una volta, con la yogurt fatto in casa che avevo (vedi le coincidenze?!), ci ho messo dentro una tazzina di caffè, ho mescolato e mangiato e... non voglio più nemmeno quel al caffè!!! lo faccio senza zucchero, lo preferisco, però è davvero un'ottima idea!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha beh una cosa che non ho specificato è che ho fatto vari tentativi: col nescafè (come ho commentato sopra) e con esagerate dosi di caffè... risultato: una schifezza, poi ho imparato ad aggiungerlo pian piano e a regolare le quantità. Bacioni!

      Elimina
  12. Ma dai!!!Geniale! E ora che ricomincio a fare lo yogurt!!!!! Al caffè è il mio preferito insieme agli agrumii, baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace in tutte le salse, solo quello alla banana non mi entusiasta... Baci!!!

      Elimina
  13. buono freschissimo goloso e con foto abbaglianti, bravissima. adoro lo yogurt in tutte le salse, con il caffè è pazzesco davvero. baci e buon we!

    RispondiElimina
  14. Buono! immagino che il caffè si debba raffreddare prima di aggiungerlo allo yogurt ?
    Grazie per l'offerta post, graditissima, Ho dato un'occhiata e attingerò di sicuro, ovviamente ti avverto subito se posto qualcosa :-).

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urca hai ragione, vado subito a modificare il testo, grazie per la segnalazione!! Sì, fammi sapere se c'è qualche post che ti interessa, son molto felice di partecipare alla tua iniziativa! Baci!

      Elimina
  15. Anche per me la versione coffe è tra le preferite :) a farlo in casa non ci ho pensato più di tanto però è stuzzicante, già avevo adocchiato un'altra ricetta che partiva da quello greco e senza yogurtiera, una volta mertia almeno di provarci, la soddisfazione è tantissima.
    Le tue foto sono molto belle, le fai con luci professionali? se si, mi interesserebbe capire di che tipo, io sono in croce con la luce naturale :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! No, uso solo luce naturale. Non ho alcun kit professionale... magari lo avessi... Anche io ho problemi a volte, del resto riesco a fotografare solo con luce di pieno giorno e in condizioni piuttosto soleggiate (e in questo periodo se ne vedono pochine). Ho però la fortuna di avere una cucina molto luminosa e esposta a sud. Magari se ho un po' di tempo posso dedicare un post apposito a come faccio le foto visto che non sei l'unica che me lo chiede. Bacioni!

      Elimina
    2. eccomi, questa tua risposta pur essendo venuta a vedere non l'avevo trovata.. bah, misteri di blogger.. Grazie!
      Invece la mia cucina non è per nulla soleggiata, faccio le mie foto davanti all'ingresso di casa, dove ho uno spazio riparato sotto una scala, che però è rivolto a nord. Ora con il nuovo obiettivo va decisamente meglio anche se con 1/4 di diaframma certe inquadrature sono improponibili, ma insomma mi arrabatto. Complimenti, sei davvero brava! Un abbraccio :)

      Elimina
  16. qui ci siamo... si ricomincia a ragionare....

    RispondiElimina

Torna su