Enjoy food, travels and life

Qualche sera fa siamo andati, per una cena organizzata da amici, al Ristorante/Pizzeria 4 Stagioni a Cognola (TN). L'aspetto del locale è piuttosto retrò (o meglio ancora tradizionale) con boiseries in legno o decori alle pareti e ampi tendaggi alle finestre ma tutto ben curato e piacevole.
Il locale è ampio e arriva a poter servire oltre cento coperti divisi fra le varie sale e nel periodo estivo trovano posto altri numerosi coperti sotto un pergolato esterno con vista panoramica su Trento.

La cena che l'organizzatore aveva concordato consisteva nel classico tortel di patate trentino accompagnato con salumi, formaggi e altri stuzzichini e contorni per allietare il palato. E così è stato. Il personale, cordiale e disponibile ci ha portato velocemente questi enormi tortel di patate in due varianti differenti per la diversa tipologia di patate utilizzata. Da lì poi sono arrivate una serie di taglieri di salumi e formaggi accompagnati da numerose coppette con peperoncini, verze stufate, melanzane trifolate, fagioli (immancabili con il tortel), peperoncini ripieni, cipolline, carciofini, insalatina con rucola e cavolo cappuccio e tanto altro ancora; talmente tanto che credo di non essere riuscita ad assaggiare tutto.

Purtroppo le foto non sono un granché, anzi fanno proprio pietà ma magari servono per dare un'idea delle prelibatezze che ci siamo mangiati:


Ehm, sì il tagliere effettivamente era stato già intaccato; purtroppo l'operazione prendi la macchina, togli il tappo e accendila e qualcosa era già sparito.

Consoliamoci con i dolci serviti direttamente sul carrello trainato dalla proprietaria che ci ha presentato crostate, bavaresi, crème brulée, crostatine con frutta e semifreddi.


Tortel e contorni a gogò, tagliere dei salumi, acqua, una birra media, due dolci e due caffè macchiati e un ottimo limoncino offerto dalla casa: 22,00 € a testa.

Riassumendo:
Periodo: marzo 2012
Dove: Ristorante/Pizzeria 4 Stagioni - via San Vito, 36 - 38050 Cognola (TN)
Pregi: buon rapporto qualità prezzo, servizio cordiale e veloce.
Difetti: se proprio va trovato consigliamo un piccolo restyling al locale.


6 commenti:

  1. direi che non vi siete fatti mancare niente :))

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questo vostro blog, ho curiosato in giro e mi son piaciute le foto, i consigli di viaggio, i racconti in rima...complimenti, c'è aria buona da queste parti e ripasso volentieri. A presto, Celeste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Celeste, le tue parole mi fanno un sacco di piacere! Conto di rivederti presto e passo a trovarti volentieri anche io :-)

      Elimina
  3. che bontà, mi viene l'acquolina in bocca! baci :)

    RispondiElimina

Torna su