Enjoy food, travels and life

Quando scendo a casa in Toscana in quello che dovrebbe essere chiamato un fine settimana devo riuscire ad incastrare una serie di eventi e appuntamenti incredibili che probabilmente non riuscirei a far entrare in un mese! Ogni volta ho un sacco di inviti qua e là e spesso ne salto buona parte proprio per mancanza di tempo. La lista delle cose è lunghissima e tra amici e parenti ogni volta siamo invitati a circa una quindicina di pranzi, aperitivi e cene. Insomma è impossibile accontentare tutti.
Questa volta ho deciso di accontentare gli amici (oramai sparsi come me per l'Italia e per il mondo) che ho avuto il piacere di rincontrare in una grande reunion che ci ha portato a chiacchierare davanti ai tavoli del "Buffalo Saloon" in darsena a Viareggio.

Il locale si trova vicinissimo al mare in una posizione decisamente strategica per chi vuole passare una serata in compagnia di amici in mezzo alla movida viareggina. Inoltre proprio per come è strutturata la darsena ci sono una serie di locali limitrofi in cui ci si può davvero sbizzarrire con aperitivi, bevute, cene ecc.

Il Buffalo Saloon è un locale grande e molto affollato, decisamente troppo affollato. Agghindato come un vero e proprio tex-mex fa la sua bella figura con bandiere, statue e un toro meccanico. C'è anche un piccolo spazio di intrattenimento per i più piccoli (che se portati di sera potrebbero uscire più rimbambiti che mai).

Le nostre ordinazioni sono state:

Buffalo Saloon Viareggio recensione opinioni pareri
Barbeque Ribs

Sancho Panza

La carne del primo piatto era piuttosto buona e anche le patate non erano male. La pancetta nel secondo era praticamente la metà di quella prospettata nell'immagine riportata sul menù e in parte anche abbrustolita (per non dire carbonizzata). Il resto di verdure era ottimo.


Il servizio ai tavoli, proprio per il grande affollamento, risente molto di lentezza, caos e poca cura nei confronti di chi sta al tavolo; per cui chi si siede ai tavoli è costretto ad armarsi di un po' di pazienza.
I nostri tempi di attesa, probabilmente anche grazie alla compagnia, non sono stati esageratamente lunghi (almeno così ci è parso) e dobbiamo ammettere che con il numero delle persone presenti nel locale non deve essere stato facile per i camerieri gestire il tutto.


I prezzi sul menù variano dagli 8,00 ai 18,00 € e comprendono primi, secondi, grigliate di carne, pizze e dolci.

Riassumendo:
Periodo: marzo 2012
Dove: Buffalo Saloon - viale Europa, 29 - Zona Darsena di Viareggio (LU)
Pregi: ottima collocazione per serate nella movida viareggina, buona ricostruzione dell'ambiente a tema, porzioni abbondanti e prezzi alla portata di tutti.
Difetti: servizio da migliorare, caotico.


5 commenti:

  1. mmmmmm...che fame.....
    grazie per essere passata a farmi gli auguri, l'ho apprezzato tantissimo!
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano auguri sinceri :-) Ciao e buona giornata anche a te!

      Elimina
  2. Vedo che vi siete trattati bene, dei piatti con la P maiuscola!!! Interessantissimo questo posto, lo proverò se capito in zona! un bacio e buona serata!!!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì ora che arriva la bella stagione e vuoi farti un giretto in Versilia la darsena è proprio il posto giusto da frequentare!!! Ciaoo! A presto!

      Elimina
  3. Ciao, sì proprio da provarle a casa!! A presto!!

    RispondiElimina

Torna su