Enjoy food, travels and life

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita, cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Time flies!
Per raccontare il nostro ultimo viaggio sono rimasta un po' indietro con il racconto delle piccole gioie quotidiane.
Vediamo di recuperare in fretta.
Riprendo il racconto dalle ultime box e proseguo con la Serendipity Box n° 192:
  1. Biscottare in compagnia e a gogò. Che soddisfazioni!
  2. La colazione in stazione, fra un treno e l'altro. Quel momento in cui la giornata, anche se è iniziata da ore, forse parte per davvero.
  3. Il video di Bressanini sui cristalli di zucchero. Devo rimettermi all'opera, mi ero divertita tanto a vederli crescere.
  4. Prendere con filosofia gli imprevisti. Correre, scalciare in metro, cadere, chiedere scusa ai passanti, arrivare per miracolo in stazione col cuore che batte in gola e scoprire che il treno è stato cancellato. Correre ancora per prendere l'autobus che mi porterà ad un'altra stazione di scambio. Perdere tutte le coincidenze. Non avere la più pallida idea di se e quando si arriverà a casa. Appoggiare la testa allo schienale e dire "non importa".
  5. Un'ora a casa, con la luce chiara che investe la stanza, una poltrona (rifatta da me), una coperta e un libro alla vecchia maniera (di carta), un segnalibro ricordo di un viaggio: la pace.
  6. Capisco che il giorno del nostro matrimonio eravamo strafighi da paura, capisco anche che le foto e il posto facessero la loro, ma almeno chiedere l'approvazione per la pubblicazione prima di fare pubblicità non era maleducato eh! E comunque son cose!
  7. Quando ti senti dire: "Caspita! Brava! Hai superato il maestro!", dal maestro... Gongolo.
  8. Un pranzetto giapponese che desideravo da tanto tempo e che è arrivato per caso.
  9. Ottimo! ...detto (e scritto) dagli altri.

Tante soddisfazioni e persino un miracolo nella Serendipity Box n° 193:
  1. Un team allegro, scherzi, battute, tante persone da servire (tantissime anzi) e un brindisi prima che inizino le danze del servizio. Il comitato carnevale è anche questo.
  2. Festeggiare le persone a cui si vuole bene, sperando di vederle felici.
  3. Scoprire per caso (a distanza di anni per di più) che c'è una marea di gente che prova le ricette e che mi invia le foto. Non me ne ero mai accorta, ma ho rimediato e adesso sono tutte (o quasi) su Your Turn qui. Tanto felice io, tanto!
  4. Sull'enciclopedia alle voci: legame, amore incondizionato, simbiosi, deferenza, attaccamento viscerale c'è la foto del nostro cagnolone. Non ha occhi che per Massi.
  5. Prove di pizza. Prove che vanno a buon fine. Prove superate a pieni voti.
  6. Le orchidee di ufficio e casa stanno facendo a gara a chi mi regala più soddisfazioni. Che meraviglia vederle fiorire, vedere schiudere ogni bocciolo, ammirare la loro eleganza e delicatezza.
  7. Il miracolo! Massi che scrive un post. Va beh, parte di un post. Ne ho le prove!
  8. Festeggiare una collega che se ne va, che ha deciso di prendere un'altra strada, e augurarle ogni bene.
  9. Passeggiare nel bosco con la neve, con il freddo che punge le guance e la nuvoletta che esce dalla bocca.

L'aforisma degli ultimi giorni trascorsi è:
"La scienza non è democratica. (...) La velocità della luce non la si stabilisce a maggioranza, per alzata di mano."
(Piero Angela - Il mio lungo viaggio)


Buone giornate a tutti! Godete di ogni momento! ;-)


2 commenti:

  1. ...oggi sono un po' giù, e...avevo bisogno proprio di leggere un post come questo!
    Grazie, un bacione

    RispondiElimina
  2. Tutte belle le immagini dei ricordi ma il cagnolone e la passeggiata nella neve mi hanno subito attirata. Buona giornata cara un bacione

    RispondiElimina

Torna su