Enjoy food, travels and life

Pare a volte che il tempo voli, che le giornate scorrano veloci e sempre tutte uguali.
Pare, pare e basta, perché in realtà l'esercizio quotidiano del buonumore mi ha fatto notare che dal 1° aprile, data di pubblicazione dell'ultima serendipity, di cose immortalate ce ne sono una marea. Mi sono ritrovata una cartella piena di foto di piccoli o grandi bei momenti da racchiudere in tante box.
Ho dovuto scegliere, tagliare, altrimenti per quando avrei finito di scrivere questo post, ci sarebbe stata un'altra serendipity da pubblicare.
Bando alle ciance quindi. Vado con la solita frase di rito e poi si parte! :-)

Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.

Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.

Come sempre parto da dove ci siamo lasciati l'ultima volta; ecco la Serendipity Box n° 126:
  1. Quando riparte in pompa magna la stagione dei gelati! Se mai si è conclusa... ;-)
  2. Le passeggiate nel bosco, l'aria aperta, le gemme sui rami ancora spogli, il contatto con la natura.
  3. Addentare una pizza fumante.
  4. La primavera che incalza anche in montagna, i tappeti di primule, i primi fiori che spuntano. Qualcuno sa cosa sono questi?
  5. Il primo picnic all'aria aperta col tepore del sole che scalda il viso, col profumo di sugo al pomodoro che esce da un pentolino sopra un mini fornelletto acceso al massimo, col nostro cucciolone sdraiato nell'erba ai nostri piedi. Son cose.
  6. Un bel "giretto" e la soddisfazione di averlo fatto nonostante la stanchezza. Se volete farvi due risate, ne avevo già parlato qui.
  7. Il dolcetto dopo pranzo. Poteva non essere un gelatino? Piccolo eh... ;-)
  8. La magia della nebbia che avvolge campi e persone.
  9. Dei deliziosi gnudi con le erbette in occasione di un pranzo di festa.

Subito a seguire con la Serendipity Box n° 127:
  1. Rimanere incantata nel vedere quanto questo bimbo si mangiasse di gusto questa millefoglie.
  2. Direi che non servono commenti né spiegazioni del perché ho inserito questo panorama in questa box. La foto parla da sé.
  3. Un aperitivo seguito da un'ottima cena in compagnia di amici. Tante risate grazie ad amarcord di quando si era piccini, racconti di cose avute in comune anche se si è cresciuti lontani.
  4. Il tiramisù di Manuela: robe da bis. Ehm... mi sa che l'ho fatto. ;-)
  5. Una zonzolata con Massi a Trento e un pit stop a base di patatine fritte.
  6. Gli alberi in fiore, che meraviglia!
  7. Sapere che c'è qualcuno che è così legato alla propria Terra e alla Natura che è disposto a viverla sempre a piedi scalzi.
  8. Uscire dall'ufficio, vedere lo spuntare di un raggio di sole e decidere sul momento che una zonzolatina al lago non ce la poteva togliere nessuno.
  9. Gustarsi un gelatone come si deve in santa pace, al sole, senza tempo e senza pensieri. Il top!

Sbarchiamo in maggio con questa Serendipity Box n° 128:
  1. Sono abituata ai boschi di montagna, ma anche quelli verticali di città (Milano in questo caso) non sono poi male eh.
  2. Un pranzetto in solitaria. Un pranzetto che ho apprezzato tantissimo.
  3. Impastare a mano mentre qualcuno mi fa il video senza dirmelo. :-)
  4. Certo che se vado in giro, senza gelato non so proprio stare eh!
  5. Organizzare una serata di assaggio e valutazione di mozzarella e pomodoro da scegliere per una pizzeria. Son soddisfazioni.
  6. Gli errori grammaticali a caratteri cubitali. Il prezzo delle ciliegie non è un errore e non va in serendipity eh, mi raccomando! ;-)
  7. Chissà se il mio ironman sarà contento di vedersi in questa box. Beh, la soddisfazione di portare a termine una gara importante è sempre tanta, e io se lo vedo felice lo sono altrettanto. :-)
  8. Il cappuccino di una domenica mattina dopo una passeggiatina rigenerante.
  9. Il ritorno di Guzzanti in TV: non vedo l'ora.

E infine arriviamo a praticamente a ieri con questa Serendipity Box n° 129:
  1. La cucina dove dedico un po' del mio tempo in un momento di pieno regime. Tocco il cielo con un dito quando faccio queste esperienze.
  2. Le foto ricordo e i sorrisi di gruppo.
  3. Miodesopsia, una persona che ne parla online, un giro di informazioni e dare finalmente un nome a un difetto della mia vista che nessun medico mi aveva mai né trovato, né tantomeno spiegato. Potere del Web.
  4. Massi che dopo avermi vista praticamente distrutta ha deciso di risollevarmi mente e corpo con una bella serata. Non ricordo molto, se non che mi sono divertita un mondo e che la missione è stata perfettamente compiuta. Foto relativa alla prima parte della serata, il resto è un pochino appannato. ;-)
  5. Uova e asparagi: storia di un amore.
  6. Storie di cucine in fermento, di brigate all'opera, di iperattività e soddisfazioni.
  7. Le torte di compleanno fatte con amore che regalano sempre tante soddisfazioni, sia alla vista che al palato.
  8. Una quiche che era venuta di un buono esagerato. La foto da cotta non è pervenuta perché è sparita in un attimo.
  9. Una panchina, Massi al mio fianco, il panorama della piana del Lago di Garda circondato da fronde di ulivi, a seguire un gelato. Macché-vojo-deppiù?
  10. Ogni volta che li vedo in fiore e che ricoprono spontaneamente campi, pendii e giardini, la prima cosa che mi viene in mente è sempre e solo una: la mia mamma. :-)

L'aforisma degli ultimi giorni trascorsi è:
"Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua."
(Confucio)


Buone giornate a tutti! Godete di ogni momento eh! ;-)


12 commenti:

  1. ...poverino ha scritto giusto in tedesco ed ha dimenticato la "i" in ciliegie. E' un errore che fanno molti.
    Belli questi box un abbraccio e buona fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, è proprio un errore comune. Bacioni cara!

      Elimina
  2. Mi piacciono tutte le scatole dei ricordi!!!!!ogni foto.. un ricordo.. un'emozione... ma il top.. ciliege.. ahahahaha.. baci e buon sabato :-*

    RispondiElimina
  3. Però da noi mica ti danno dei gelati così enormi...qua sono proprio stitici :-( Guzzanti in TV?!?? dove? come? quando?!??? voglio tutti i dettagli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe ho i miei posticini giusti, inservienti giusti e poi sono una cliente assidua io ehhehehe Baci!!

      Elimina
  4. Sono sempre belle e pieni di emozioni le tue box. Adoro Guzzanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io, sono contentissima che sia tornato. Un abbraccio Fra! :-)

      Elimina
  5. Ciao Elena :-)
    E' un po' che non ti leggo, spero tu stia bene!
    Mi ha fatto molto piacere vendere queste tue Serendipity box e a quanto vedo anche te hai un debole per i gelati che devono essere sempre grandi, logicamente. Il gelato è qualcosa di veramente troppo buono per prenderlo in porzioni misere e poi restare assolutamente insoddisfatti. Io da piccola sognavo di poter entrare dietro al bancone della mia gelateria preferita e con un cucchiaio attingere ad ogni gusto, all'infinito. Solo a pensarci mi sento meglio!
    E sai, sono molto d'accordo con te. Le nostre giornate sono frenetiche, facciamo tutto in funzione di quello che faremmo dopo e difficilmente e raramente ci godiamo quello che stiamo facendo e ci fermiamo ad apprezzare le piccole meraviglie quotidiane. Cercherò di fermarmi un po' di più e apprezzare quel poco di bello che c'è in questo periodo nella mia vita e cercare magari di vedere tutto da un'altra prospettiva.
    Torno presto,
    Agnese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Agnese, anche io passerò a trovarti molto volentieri, magari riesco proprio approfittando di questo momento di pausa. Quanto corro tutti i giorni!!! Un abbraccio forte, mi ha fatto davvero piacere che tu sia passata! :-)

      Elimina

Torna su